Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Roma-Milan 1-1: Donnarumma fenomenale, Suso delude

Marco Castro

Aggiornato 04/02/2019 alle 00:14 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del match dell'Olimpico. Il portiere rossonero è decisivo a più riprese, Suso e Calhanoglu non incidono. De Rossi torna da leader, Paquetà continua a brillare. Kolarov e Dzeko si battono nonostante i fischi. E Piatek si conferma bomber di razza, con numeri da top in Europa.

Gigio Donnarumma smanaccia il pallone su Dzeko, Roma-Milan, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===Roma===

Robin OLSEN 6 – Tocca ma non respinge il tiro del gol di Piatek. Nel finale para bene sul destro di Laxalt.
Rick KARSDORP 6 – Partita in crescendo. Dopo un primo tempo in ombra, galoppa sulla fascia nella ripresa e dai suoi piedi nasce il gol del pareggio. (dall'86' Davide SANTON SV)
Kostas MANOLAS 6 – Meglio anche lui nei secondi 45 minuti, quando comanda con ordine la difesa. Prima aveva supportato poco Fazio nella gestione di Piatek.
Federico FAZIO 5,5 – Molto meglio in impostazione che in marcatura, dove Piatek lo fa soffrire non poco. E il polacco lo brucia alla grande in occasione del gol.
Aleksandar KOLAROV 6,5 – Il più fischiato dall'Olimpico, ma gioca una buona partita. Affonda con continuità sulla sinistra e non soffre le timide iniziative di Suso.
Daniele DE ROSSI 7 – Rientro da Capitano, ci mette cuore, posizione ed esperienza per gestire il centrocampo giallorosso.
Lorenzo PELLEGRINI 5,5 – Su e giù. Perde ingenuamente il pallone che porta al gol di Piatek, ma va almeno tre volte vicino al gol. Nel finale rischia tantissimo, quando trattiene Suso in maniera vistosa. Sarebbe stato il secondo giallo.
Alessandro FLORENZI 6 – Fa il suo senza strafare, in avanti non combina granchè (dal 65' Stephan EL SHAARAWY 6 - Qualche accelerata per mettersi in mostra, non crea grandi pericoli)
Patrik SCHICK 6 – Partita positiva. Entra nell'azione del gol con un bel tacco e si merita qualche applauso con un paio di ripiegamenti difensivi, non proprio la specialità della casa. (dall'81' Justin KLUIVERT SV)
Nicolò ZANIOLO 7 – Quando prende palla ti aspetti sempre qualcosa: un dribbling, un'apertura, una giocata. Deve mettere a freno l'aspetto caratteriale, che a volte gli fa vivere il match con troppa esuberanza. Ma in questa Roma è imprescindibile.
Edin DZEKO 6,5 – Un altro che si prende la disapprovazione dei tifosi, ma anche lui reagisce alla grande. Solo le prodezze di Donnarumma gli negano il gol, con la sua fisicità e la sua tecnica rende la vita difficile a mezza difesa rossonera.

===Milan===

Gianluigi DONNARUMMA 8 - Fenomenale in almeno quattro interventi, su Zaniolo, Schick e per due volte su Dzeko. Di istinto e classe, il numero 99 fa il top player e toglie le castagne dal fuoco ai rossoneri: decisivo.
Davide CALABRIA 5,5 - Rimane piantato dietro, anche perchè Kolarov spinge molto. E lui non sempre se la cava con prontezza.
Mateo MUSACCHIO 5,5 – Parte male e non ne esce più. Fatica a trovare i tempi giusti, si fa saltare spesso. Donnarumma deve mettere una pezza sul suo tocco sbilenco in occasione dell'1-1.
Alessio ROMAGNOLI 6,5 – Baluardo della difesa, cerca di respingere con grinta e muscoli gli assalti della Roma nel momento di massima difficoltà.
Ricardo RODRIGUEZ 6 – Mura Pellegrini in avvio, ma dal suo lato nasce il gol del pari. Si limita a fare il suo, senza strafare.
Franck KESSIE 5,5 – Fa e disfa. Parte bene in interdizione, ingaggiando un bel duello con Zaniolo. Non sempre è lucido nelle scelte, gestisce male un buon contropiede.
Tiemouè BAKAYOKO 5,5 – Un passo indietro rispetto all'ultimo periodo. Perde qualche contrasto di troppo in mezzo al campo, dove non riesce a fare la differenza dal punto di vista fisico.
Lucas PAQUETÀ 6,5 – Chi si aspettava un giocatore tutto giocate di fino si deve ricredere. Caparbio e astuto in occasione del gol di Piatek, mette la gamba quando deve e non si risparmia in copertura. Pur con ampi margini di miglioramento, è già ben inserito nella squadra rossonera. (dal 77' Samu CASTILLEJO SV)
Jesus SUSO 5 – Non riesce quasi mai a cambiare marcia, sbaglia molto scelte e si intestardisce al tiro: serata no. (dall'87' DiegoLAXALT 6 - Per poco non segna il gol della vittoria)
Krzysztof PIATEK 7 – Signori, ancora lui. Di rapina e voglia, segna il gol che stappa il match dopo aver toccato sino a quel punto forse due palloni. Sono 22 in stagione in 24 partite. Sempre più bomber. (dall'87' Patrick CUTRONE SV)
Hakan CALHANOGLU 5 - Come Suso, fatica a mettersi in moto e a costruire qualcosa di utile per la manovra offensiva rossonera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità