Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Roma-Parma 2-1: De Rossi dice addio, Diego Perotti match winner

Luca Stamerra

Aggiornato 27/05/2019 alle 05:08 GMT+2

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida dell'Olimpico: bene i ducali nel primo tempo, ma non basta il gol di Gervinho per conquistare punti all'ultima giornata. De Rossi si congeda con una vittoria.

Daniele De Rossi - Roma-Parma - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Roma

Antonio MIRANTE 6,5 - Nel primo tempo è decisivo nel tenere in piedi la sua Roma.
Alessandro FLORENZI 5,5 - Lo si vede spesso sulla fascia, ma non riesce a sfondare. Meno bene in fase difensiva: è fuori posizione quando segna Gervinho.
Federico FAZIO 6 - Sempre pericoloso sui calci piazzati, ma non trova lo specchio della porta.
Juan JESUS 6 - Bravo in diverse diagonali difensive.
Aleksandar KOLAROV 6 - Non subisce nulla sulla fascia sinistra. Qualche cross interessante, ma niente di trascendentale.
Lorenzo PELLEGRINI 6,5 - Si fa vedere dappertutto. Segna il gol del vantaggio.
Daniele DE ROSSI 6,5 - È l’allenatore in campo della Roma. Si prende una meritatissima standing ovation in chiusura della sua carriera alla Roma. (dall’82’ Cengiz ÜNDER 6,5 - Entra bene in partita. Suo l’assist per il gol di Diego Perotti).
Diego PEROTTI 6,5 - Nel primo tempo è un po’ anonimo, ma si riprende nella ripresa. Segna il gol partita.
Javier PASTORE 6 - Qualche numero fine a se stesso, ma dimostra di avere qualità. (dal 57’ Bryan CRISTANTE 6 - A centrocampo si fa vedere. Ci mette grinta, qualità e inserimenti che fanno male alla difesa del Parma).
picture

Dzeko - Roma-Parma - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Stephan EL SHAARAWY 5,5 - Ha voglia di segnare, ma gioca troppo scollegato dalla squadra.
Edin DZEKO 5 - Ancora una volta impreciso. Si prende i fischi dell’Olimpico. (dal 62’ Patrik SCHICK 6 - Ci mette voglia e sfiora il gol).
All. Claudio RANIERI 6,5 - Si congeda dalla panchina della Roma con una vittoria. Non riesce l’obiettivo Champions, ma ha dimostrato grande attaccamento alla piazza.

Le pagelle del Parma

Pierluigi FRATTALI 6,5 - Quando viene chiamato in causa, risponde presente con buoni interventi.
Simone IACOPONI 6,5 - Vince il duello sulla fascia con El Shaarawy. (dal 79’ Marcello GAZZOLA 5,5 - Non entra benissimo. In poco tempo perde diversi duelli sulla fascia).
Bruno ALVES 6 - È pericoloso sui calci piazzati, ma non riesce a superare Mirante. Meno preciso in fase difensiva.
Riccardo GAGLIOLO 5,5 - Ci mette un po’ di confusione quando gli attaccanti della Roma entrano in area. Qualche errore di troppo.
Massimo GOBBI 5,5 - Non sfonda sulla fascia sinistra. In fase difensiva lascia troppi spazi nonostante una chiusura su Schick nel finale.
Jacopo DEZI 6,5 - Gioca una buona gara, soprattutto nel primo tempo con diversi inserimenti che fanno male alla fase difensiva della Roma.
Leo STULAC 5,5 - Cerca di fare la differenza a centrocampo, ma fatica ad impostare. (dal 66’ José MACHÍN 6,5 - Buon impatto alla gara con l’equatoguineano che piazza anche un assist per il gol di Gervinho).
Juraj KUCKA 5,5 - Ci mette grinta in mezzo al campo, ma è troppo spesso falloso.
picture

Gervinho, De Rossi - Roma-Parma - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Mattia SPROCATI 5 - Ha delle buone occasioni, ma le spreca malamente. (dal 90’ Abdou DIAKHATE sv - Qualche secondo anche per lui nel finale).
Fabio CERAVOLO 5 - Di palloni ne arrivano, ma lui non riesce a rendersi pericoloso.
Kouassi GERVINHO 6,5 - È il più pericoloso del Parma. Sbaglia una grossa chance in avvio di secondo tempo, ma firma il gol del momentaneo pareggio nel finale.
All. Roberto D'AVERSA 6 - Il suo Parma è ben messo in campo, ed è più pericoloso nel primo tempo. Peccato però per la performance della ripresa, con la squadra ducale che si spegne.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità