Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Fiorentina 3-3: Pezzella e Duncan i migliori in campo, Djuricic disastroso

Simone Pace

Aggiornato 09/12/2018 alle 23:49 GMT+1

Pomeriggio da dimenticare per Milenkovic, mentre Babacar segna e fa reparto da solo. Lafont incerto sia nelle uscite che tra i pali, nemmeno Consigli convince fino in fondo. Simeone entra e dà la scossa all'attacco viola, Chiesa non punge. Male Pjaca e Gerson.

Gerson in azione in Sassuolo-Fiorentina 2018-19

Credit Foto LaPresse

SASSUOLO

Andrea CONSIGLI 5,5 - Non convince la respinta sul colpo di testa di Edimilson Fernandes da cui nasce il gol di Benassi. Nel primo tempo con i piedi fa venire qualche brivido ai tifosi neroverdi.
Pol LIROLA 6 - Ha grinta e gamba. Uno dei più vivaci nei primi 45 minuti dove si fa apprezzare anche per qualche diagonale difensiva. Fuori posizione sul gol di Mirallas ma qui le colpe vanno condivise con i colleghi di reparto.
MARLON 6 - Concentrato e sicuro, si fa apprezzare soprattutto per un prodigioso recupero su Chiesa lanciato a rete.
Gian Marco FERRARI 5,5 - Non sempre lucidissimo, nel primo tempo corre qualche rischio di troppo e nel finale viene sorpreso dagli sfondamenti in zona centrale della Fiorentina.
ROGERIO 6 - Buona presenza sulla corsia di sinistra. Ha il merito di mettere in crisi Lafont con un traversone insidioso sulla cui respinta Duncan trova il gol dell'1-0 Sassuolo.
Alfred DUNCAN 7 - Dominatore del centrocampo. Recupera un'infinità di palloni, dà il via a tantissime ripartenze e firma il gol che sblocca il tabellino con una cannonata di sinistro.
Stefano SENSI 6,5 - Timbra il primo gol stagionale con un gran destro dalla distanza. Detta i ritmi a metà campo e gioca con ordine. La sua prova è una buona notizia sia per il Sassuolo che per la Nazionale.
Mehdi BOURABIA 5,5 - Ci mette impegno e tanta buona volontà, ma i piedi non sono certo raffinati.
dall'80' Francesco MAGNANELLI s.v. - Entra nel finale ma non lascia traccia sulla partita, non giudicabile.
Federico DI FRANCESCO 6,5 - Movimento perpetuo, si muove tra le linee e non dà punti di riferimento alla difesa viola. Tatticamente molto prezioso.
dal 74' Filip DJURICIC 4 - Entra con il compito di dare freschezza al reparto offensivo ma commette l'imperdonabile ingenuità di farsi espellere per proteste.
Domenico BERARDI 6 - Prima frazione da protagonista, è l'unico che prova ad accendere la luce e a cambiare marcia. Si spegne alla distanza e nell'assalto finale della Fiorentina non si rende utile come dovrebbe.
Khouma BABACAR 7 - Firma il gol dell'ex (senza esultare) con un sinistro comodissimo su assist di Duncan. Lotta su ogni pallone, fa reparto da solo ed esce stremato.
dall'84' Alessandro MATRI 5,5 - Gettato nella mischia nei minuti finali rimedia un cartellino giallo per una prolungata trattenuta su Laurini. Poco reattivo.
All.: Roberto DE ZERBI 6 - Il suo Sassuolo non spreca un pallone, è una squadra propositiva e fino all'89' merita ampiamente il successo. Peccato per il blackout finale dove sarebbe servita maggiore calma.
picture

Dusan Vlahovic e Gian Marco Ferrari in Sassuolo-Fiorentina 2018-19

Credit Foto LaPresse

FIORENTINA

Alban-Marc LAFONT 5 - Regala palla a Duncan con una respinta goffa e il Sassuolo segna l'1-0. Non sembra esente da colpe nemmeno sul destro da fuori di Sensi che vale il provvisorio 3-1.
Vincent LAURINI 6,5 - Buona spinta sulla destra, sforna cross interessanti con una certa continuità. Uno dei migliori tra i viola.
Nikola MILENKOVIC 4,5 - Condizionato da un cartellino giallo rimediato all'alba della partita, si dimentica di Babacar in occasione del gol del 2-0 e nel finale si fa espellere per proteste. Brutto pomeriggio per lui.
German PEZZELLA 7 - Il capitano della Fiorentina ha un cuore grande così. Crede alla rimonta fino all'ultimo ed è lui a firmare l'assist per il gol del 3-3 di Mirallas.
Cristiano BIRAGHI 5,5 - Molto timido nella prima parte di gara, cresce col passare dei minuti ma non arriva alla sufficienza.
Marco BENASSI 6,5 - Molto nervoso, ma come sempre incisivo e determinante. Ha il grande merito di dare il la alla rimonta della Fiorentina segnando il 2-3 all'89' con un gol da rapinatore d'area. Con 6 gol all'attivo è il bomber dei viola e ha già migliorato il suo record di segnature stagionali in A.
Jordan VERETOUT 5 - Insolitamente poco presente sia in fase di interdizione sia quando si tratta di orchestrare la manovra. Prova opaca, nel finale rimedia anche un cartellino giallo per un fallo su Berardi che l'aveva saltato nettamente.
Edimilson FERNANDES 6,5 - Mette lo zampino nei primi due gol della Fiorentina colpendo un palo e impegnando Consigli con un'incornata ravvicinata. Gli manca un po' di continuità ma il suo apporto è concreto.
GERSON 5 - Schierato a destra nel tridente d'attacco, è chiaramente un pesce fuor d'acqua. Dà il massimo ma non si rende mai pericoloso.
dal 76' Kevin MIRALLAS 6,5 - Fa una cosa sola, ma la fa benissimo: diagonale rasoterra nell'angolino al 96' e Consigli battuto. Un cecchino con i nervi d'acciaio.
Dusan VLAHOVIC 5,5 - Mezzo voto in più perché entra nella storia della Fiorentina: è il primo giocatore nato dopo l'1 gennaio 2000 a giocare titolare in maglia viola. Si vede poco, gioca una gara fisica ma ha pochissimi palloni utili.
dal 55' Giovanni SIMEONE 6,5 - Entra e prova a dare la scossa con un paio di accelerazioni. Ritrova il gol dopo un'eternità con una zampata da vero opportunista. Il ritorno del Cholito è un'ottima notizia per Pioli.
Marko PJACA 5,5 - Gioca i primi 45 minuti senza infamia e senza lode, poi viene sostituito.
dal 46' Federico CHIESA 5,5 - Un paio di buone giocate ma nessun tiro nello specchio. Avrebbe dovuto dare adrenalina al reparto offensivo viola, ma evidentemente non è nelle migliori condizioni fisiche.
All.: Stefano PIOLI 5,5 - La scelta di puntare su un tridente atipico non paga. Nel secondo tempo rivoluziona la squadra e il pareggio acciuffato in extremis gli dà ragione. Una cosa è certa: questa squadra lo segue e lotta con il coltello tra i denti fino all'ultimo secondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità