Lirola va da Boateng alla Fiorentina: ufficiale l'addio al Sassuolo
Pubblicato 01/08/2019 alle 17:24 GMT+2
Dopo aver ufficializzato l'ex rossonero, i viola concludono un secondo acquisto: lo spagnolo cambia maglia dopo tre stagioni e arriva a Firenze in prestito con obbligo di riscatto.
Pol Lirola
Credit Foto Getty Images
In sordina, la nuova Fiorentina di Rocco Commisso, Daniele Pradé e Vincenzo Montella inizia a prendere forma: è ufficiale l'acquisto dal Sassuolo di Pol Lirola, che raggiunge Kevin-Prince Boateng a Firenze poche ore dopo l'arrivo in viola dell'ex rossonero. Arriva dunque la conferma di un'operazione che, ieri, aveva subìto un'accelerata decisa fino alla chiusura.
Il comunicato della Fiorentina
Addio al Sassuolo dopo tre anni
Arrivato in prestito biennale dalla Primavera della Juventus nell'estate del 2016, e divenuto interamente del Sassuolo nel gennaio 2018, Lirola sveste la casacca neroverde dopo tre stagioni. 22 anni il prossimo 13 agosto, terzino che fa della propulsione la sua qualità principale, lo spagnolo colma il vuoto dell'addio di Laurini in direzione Parma, consentendo così a Milenkovic di spostarsi definitivamente nel suo ruolo naturale di centrale difensivo. Si tratta del terzo arrivo estivo alla Fiorentina, dopo quelli di Terzic e Boateng. Dopo settimane di inattività sul mercato, anche i gigliati iniziano a muoversi. Mentre il Sassuolo l'erede di Lirola se l'era già assicurato: Jeremy Toljan, dal Borussia Dortmund.
PubblicitÃ
PubblicitÃ