Eurosport
Milan-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/03/2019 alle 08:56 GMT+1
Il Milan è imbattuto da cinque gare di Serie A contro il Sassuolo (4V, 1N): l’ultima sconfitta contro i neroverdi risale al marzo 2016.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Indisponibili: Caldara, Bonaventura, Zapata, Mauri
Squalificati:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Peluso, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Magnanelli; Berardi, Babacar, Djuricic. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Marlon
Squalificati: Duncan
Statistiche Opta
Il Milan è imbattuto da cinque gare di Serie A contro il Sassuolo (4V, 1N): l’ultima sconfitta contro i neroverdi risale al marzo 2016.
Il Milan ha trovato il gol in 10 delle 11 sfide di massimo campionato contro il Sassuolo, realizzando 22 gol in totale (esattamente 2 di media a match).
Sia Milan che Sassuolo hanno sempre trovato il gol nei cinque incontri di Serie A disputati a San Siro (18 reti totali).
45 punti dopo 25 giornate di campionato per il Milan, che non ne raccoglieva così tanti a questo punto di una stagione di Serie A dal 2011/12 (51 sotto Massimiliano Allegri).
Dopo aver trovato il successo in quattro delle prime sei partite di questa Serie A, il Sassuolo ha vinto solamente tre delle successive 19 (9N, 7P).
Il Milan è la formazione che ha finora utilizzato meno giocatori nel corso di questa Serie A: 22.
La prossima sarà la 50ª panchina di Gattuso con il Milan in Serie A (24V, 17N, 8P): l'ultimo allenatore rossonero ad aver vinto almeno il 50% delle prime 50 partite di campionato è stato Massimiliano Allegri (31V, 13N, 6P).
Krzysztof Piatek ha segnato nelle sue prime quattro gare da titolare in A con il Milan: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, un solo giocatore è riuscito trovare il gol in tutte le prime cinque partite dal primo minuto con una nuova maglia nella competizione, proprio Piatek a inizio anno con il Genoa.
Al rientro dalla squalifica, l'attaccante del Milan Suso ha realizzato tre degli ultimi sei gol del Milan contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la doppietta nella gara d'andata.
Il Milan è una delle due squadre affrontate almeno sei volte in Serie A (al pari del Napoli) contro cui Khouma Babacar non ha mai trovato il gol.
Pubblicità
Pubblicità