Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parma-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 18/05/2019 alle 10:13 GMT+2

44° incontro tra Parma e Fiorentina in Serie A; i gialloblù sono imbattuti nelle cinque sfide disputate contro i viola da neopromossa (4V, 1N).

Fiorentina-Parma 2018

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi,Gagliolo, Bastoni, Di Marco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Inglese, Gervinho. All. D'Aversa
Indisponibili: Grassi, Schiappacasse
Squalificati: Bruno Alves, Rigoni
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Victor Hugo, Ceccherini, Biraghi; Veretout, Dabo, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Montella
Indisponibili: Pjaca
Squalificati:

Statistiche Opta

44° incontro tra Parma e Fiorentina in Serie A; i gialloblù sono imbattuti nelle cinque sfide disputate contro i viola da neopromossa (4V, 1N).
Il Parma non perde in casa contro la Fiorentina in Serie A da sei partite, ma nel parziale ha vinto soltanto l'ultima sfida (1-0 nel gennaio 2015), dopo cinque pareggi consecutivi.
Dopo il Chievo (sette), le due squadre che hanno ottenuto meno punti nel girone di ritorno sono state Parma (13) e Fiorentina (14).
Il Parma ha pareggiato le ultime tre partite casalinghe in questo campionato: gli emiliani non hanno mai chiuso in parità più match interni consecutivi in Serie A.
La Fiorentina non ha mai vinto nelle ultime 12 partite di campionato: i viola non fanno peggio dal 1981, quando toccarono quota 14.
Dopo essere rimasta imbattuta per nove trasferte di Serie A (15 punti), la Fiorentina ha ottenuto soltanto un punto nelle cinque più recenti.
Il Parma è la squadra che ha subito più autoreti (quattro) in questo campionato.
La Fiorentina è la squadra che in questa Serie A è stata recuperata sul pareggio da situazione di vantaggio più volte (nove).
Roberto Inglese ha segnato nove gol in questo campionato; l’attaccante del Parma potrebbe diventare il quarto giocatore italiano ad andare in doppia cifra di marcature in tutte le ultime tre stagioni di Serie A, dopo Quagliarella, Immobile e Belotti.
L’unica doppietta esterna dell’attaccante della Fiorentina, Luis Muriel, è arrivata proprio allo stadio Ennio Tardini nell’aprile 2013, quando vestiva la maglia dell’Udinese.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità