Eurosport
Sassuolo-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/08/2018 alle 09:08 GMT+2
L'Inter è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più partite in Serie A: sei successi neroverdi in 10 sfide, quattro invece quelli nerazzurri (nessun pareggio).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Magnani, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Lemos
Squalificati:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, De Vrij, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Lautaro, Asamoah; Icardi. Allenatore: Spalletti
Indisponibili: Nainggolan
Squalificati:
Statistiche Opta
L'Inter è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più partite in Serie A: sei successi neroverdi in 10 sfide, quattro invece quelli nerazzurri (nessun pareggio).
Due delle tre peggiori sconfitte del Sassuolo in Serie A sono però arrivate contro l’Inter: 7-0 nel settembre 2013 e 2014, come contro la Juventus nel febbraio 2018.
Il Sassuolo ha perso solo la prima di cinque partite d’esordio stagionale in Serie A: due successi e due pareggi nelle ultime quattro.
Nelle ultime due stagioni, i neroverdi non hanno incassato alcun gol nella prima giornata di campionato: 1-0 vs Palermo nel 2016/17 e 0-0 vs Genoa nella scorsa stagione.
In cinque degli ultimi sei esordi stagionali in Serie A l’Inter non ha subito gol: quattro successi e un pareggio, che si aggiungono alla sconfitta per 2-0 contro il Chievo.
L’Inter è stata la squadra che è migliorata di più in termini di punti in classifica nella scorsa Serie A rispetto alla 2016/17 (+10 punti).
L'Inter è la squadra che nella scorsa Serie A ha segnato più reti di testa (15) - dall'altra parte solo il Crotone (tre) ne ha realizzati meno del Sassuolo (cinque) con lo stesso fondamentale.
Inter e Roma sono le due squadre che Kevin-Prince Boateng ha affrontato più volte in Serie A senza riuscire a segnare (sette sfide contro entrambe).
La prima tripletta di Mauro Icardi con la maglia dell’Inter in Serie A è stata nel settembre 2014 proprio contro il Sassuolo.
Matteo Politano ha disputato 96 partite e segnato 20 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo.
Pubblicità
Pubblicità