Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Segna sempre Mandzukic, la Juventus batte la Roma 1-0 ed è gia campione d'inverno

Enrico Turcato

Aggiornato 23/12/2018 alle 10:09 GMT+1

I bianconeri vincono ancora e volano a 49 punti: campioni d'inverno con due giornate di anticipo. 1-0 allo Stadium grazie alla firma del croato su assist di De Sciglio. Grandi parate di Olsen e due gol annullati da Massa

Mandzukic De Sciglio Juventus Roma

Credit Foto Getty Images

Una marcia inarrestabile. Un percorso praticamente netto che sta annichilendo un campionato intero. La Juventus batte anche la Roma, conquista la vittoria numero 16 su 17 giornate e si prende il titolo di campione d'inverno con due turni d'anticipo. L'1-0 sulla Roma, tenuta in piedi da Olsen (almeno quattro grandi parate), certifica ancora una volta il predominio bianconero. Otto punti sul Napoli secondo, 16 sull'Inter terza, 21 sulla Lazio, 22 sul Milan, 25 sulla Roma. Numeri impressionanti di una squadra che non fa caso nemmeno ad alcune decisioni arbitrali (di Massa e del VAR): due reti annullate e Nzonzi graziato per un possibile secondo giallo. La Roma ha lottato e ci ha provato, ma questa Juventus pare non avere limiti e non accusare cali di tensione.
picture

Mario Mandzukic

Credit Foto Getty Images

LA CRONACA

8' - Olsen! Miracolo vero! Alex Sandro riceve in area dopo un rimpallo e tutto solo calcia col mancino. Prodezza dello svedese.
18' - Olsen, altro gran volo. Ancora Alex Sandro, che vola a sinistra e spara da fuori.
34' - Ancora Olsen. Altra buona parata, stavolta su Ronaldo, liberato da Bentancur. Gran destro del portoghese, ma bravo ancora lo svedese.
35' - GOL! 1-0 Juventus. Segna MANDZUKIC di testa su un gran cross da destra col mancino di De Sciglio. Sovrastato Santon dal croato.
41' - Ronaldo con una giocata da fuoriclasse. Salta tre uomini, arriva al limite e calcia col destro. Colpisce male, ma che azione.
59' - Ancora Olsen! Altra grande parata in tuffo sul colpo di testa di Ronaldo, servito da un cross perfetto di Dybala.
60' - Olsen incredibile. Da due passi Ronaldo calcia ancora su sviluppi di corner. Reattivo lo svedese.
80' - Gol annullato alla Juventus. Contatto tra Chiellini e Olsen, che aveva mandato la palla in porta. Massa vede un fallo. Non chiarissimo l'episodio.
91' - Cristante di testa su un cross da punizione laterale. Presa plastica di Szczesny.
92' - Gol annullato alla Juventus. Massa va a rivedere richiamato dal VAR e vede un fallo di Matuidi su Zaniolo ad inizio azione. Annullato il gol di Douglas Costa. Sempre 1-0.
picture

Mario Mandzukic esulta con Mattia De Sciglio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

LA STATISTICA CHIAVE

6 - Mario Mandzukic ha segnato sei gol in casa in questo campionato, record per lui da quando è alla Juventus.

IL MIGLIORE

Patrick Robin OLSEN – Stasera cattura la scena, agendo a tratti paratutto: sforna miracoli in serie e sembra un altro portiere rispetto a quello ammirato” contro il Genoa all'Olimpico settimana scorsa. È soprattutto lui a tenere in vita la Roma sino alla fine. Redenzione.

IL PEGGIORE

Cengiz UNDER – Tanto movimento e poca sostanza per l’attaccante turco. Davvero poco incisivo sotto porta, come gli capita sovente in questo periodo. In area di rigore sembra non avere i necessari punti di riferimento.

IL TWEET

IL TABELLINO di Juventus-Roma 1-0

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (Dal 71' Emre Can), Matuidi; Dybala (Dall'80' Douglas Costa), Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi (Dal'80' Dzeko); Under (Dal 71' Perotti), Zaniolo, Florenzi (Dal 46' Kluivert); Schick. All. Di Francesco
Arbitro: Massa di Imperia
Gol: 35' Mandzukic (J)
Ammoniti: Nzonzi, Schick, Zaniolo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità