SPAL-Parma: probabili formazioni e statistiche

Sono otto i pareggi ottenuti dalla SPAL in casa nello scorso campionato, più di ogni altra squadra in Serie A tra le mura amiche.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici
Indisponibili: Bonifazi, Floccari
Squalificati:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Grassi, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. All. D'Aversa
Indisponibili: Bastoni, Ciciretti, Dezi
Squalificati: Calaiò

STATISTICHE OPTA

SPAL e Parma non si sono mai affrontate in Serie A, mentre sono 16 i confronti tra queste due squadre in Serie B: cinque successi per i biancazzurri, cinque pareggi e sei vittorie per i gialloblù.
Sono otto i pareggi ottenuti dalla SPAL in casa nello scorso campionato, più di ogni altra squadra in Serie A tra le mura amiche.
Solo una volta nella sua storia in Serie A la SPAL ha vinto entrambe le prime due gare di campionato: nel 1959/60, quando chiuse con un settimo posto finale.
Il Parma non vince una partita di Serie A in trasferta dal settembre 2014, quando si impose per 3-2 in casa del Chievo; da allora quattro pareggi e 13 sconfitte.
La SPAL ha vinto quattro delle ultime cinque partite disputate in Serie A (1P), incluse le ultime due disputate in casa.
Solo la Juventus (38) ha toccato più palloni in area avversaria del Parma (28) nella prima giornata di campionato.
Solo la Juventus (10) ha effettuato più tiri da fuori area della SPAL (otto) nella prima giornata di campionato: proprio con una soluzione dalla distanza i ferraresi hanno trovato il gol della vittoria contro il Bologna.
Il primo gol di Mirco Antenucci in Serie A è arrivato proprio contro il Parma, nel settembre 2010 quando vestiva la maglia del Catania.
L’ultima marcatura multipla di Roberto Inglese in Serie A è arrivata proprio contro la SPAL: doppietta con la maglia del Chievo nel novembre 2017 al Bentegodi.
Alberto Grassi ritrova la SPAL, con la quale ha disputato 28 partite in Serie A e segnato tre dei suoi quattro gol complessivi nella competizione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità