Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti: "Voglio sentire la musica della Champions pure con la SPAL..."

DaLaPresse.it

Aggiornato 06/10/2018 alle 15:18 GMT+2

Il tecnico dell'Inter vuole tenere alta l'attenzione dei suoi prima della trasferta di Ferrara contro la SPAL: "Dobbiamo mantenere l'attenzione e andare a fare risultato domani. Voglio sentire la musica della Champions, voglio la stessa Inter".

Luciano Spalletti in panchina ad Eindhoven, PSV-Inter, Champions League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Sappiamo delle insidie della partita, per questo ai calciatori ho detto che la musica della Champions la devono sentire anche domani e se non la sentono che se la mettano sul telefonino". Così Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, nel corso della conferenza stampa, alla vigilia della gara contro la Spal.
Ci è successo di riabbassare il livello di tensione e qualità di gioco di partita in partita. La prima cosa da fare è mantenere quelle qualità che abbiamo mostrato in queste vittorie. Sono sicuro che la squadra sarà pronta dal punto di vista mentale. Dobbiamo completare questo periodo e lo dovremo fare domani prima della sosta.
Tornando alla vittoria contro il PSV, è stata una delle migliori prestazioni dell'Inter sotto Spalletti.
Per me non abbiamo ancora espresso il nostro massimo e queste vittorie non devono farci stare comodi. Per l'Inter ogni partita è un esame. Abbiamo fatto bene, con risultati importanti in una competizione unica. Siamo sulla strada buona, dobbiamo mantenere l'attenzione e andare a fare risultato domani. Sono contento della crescita della squadra, sotto l'aspetto mentale e dell'equilibrio, ma domani vedremo se questa mentalità è a pelle o sotto pelle: se è a pelle c'è il rischio che dopo un paio di docce vada via mentre se è sotto pelle ci rimane anche dopo la doccia.
Senza entrare nel dettaglio della formazione contro la Spal, Spalletti ha comunque ribadito di avere fiducia in tutta la rosa e anche domani potrebbero esserci delle novità.
Sono tutti titolari, abbiamo una rosa ampia e doveva essere così. Ci sono delle difficoltà a dover far giocare gli stessi due giorni dopo per tre volte di fila. Visto che la società ha lavorato benissimo sotto l'aspetto del numero dei calciatori, ora bisogna usarli. Che poi possa decidere io per questo o per quell'altro, è fondamentale sapere che in campo ci va sempre l'Inter e bisogna avere un comportamento da Inter. Quello che fa la differenza è sempre il lavoro e la disponibilità, credere in quello che si dice e andare avanti. Non è un episodio a mandarci in confusione.
Infine alla domanda se c'è qualcuno che lo ha stupito in questo inizio di stagione, Spalletti ha concluso:
Sono sempre innamorato dei miei calciatori, è chiaro che vedere uno come Borja Valero, con quel passato, che sta fuori 4-5 partite ma che è sempre al massimo e riesce a fare la differenza. Più Borja Valero abbiamo come passione, disponibilità, qualità e voglia di mettere l'Inter davanti a tutto e più riusciremo a fare una strada importante.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità