Torreira-Milan: i rossoneri ci sperano, anche grazie all'interessamento dell'Arsenal per Ceballos

Si intensificano i contatti di mercato tra Milan e Arsenal per sistemati i rispettivi reparti di metà campo: l'offerta di 50 milioni che i Gunners hanno avanzato al Real Madrid per avere Dani Ceballos (ex obiettivo di Boban, Maldini e Massara) che sbloccherebbe l'approdo di Torreira alla corte di Giampaolo, "padre calcistico" dell'uruguaiano.

Torreira

Credit Foto Getty Images

Il Milan prosegue le "grandi manovre" di centrocampo e si starebbe muovendo per portare in rossonero il centrocampista uruguaiano Lucas Torreira, che vuole a tutti i costi tornare in Italia, alla guida dell'allenatore che l'ha lanciato, Marco Giampaolo. Siccome non entusiasma la prima richiesta del Milan (prestito da 8 milioni con diritto di riscatto fissato a 25), i rossoneri hanno proposto all'Arsenal l'ivoriano Franck Kessié.
A dire il vero, nemmeno l'ivoriano parrebbe scaldare i cuori della dirigenza londinese. Più che altro, si potrebbe invece fare leva sugli ottimi rapporti che Ivan Gazidis ha mantenuto con l'Arsenal, unito al fatto che il manager Unai Emery si starebbe per fiondare su Dani Ceballos, peraltro anch'egli obiettivo del Milan: dall'Inghilteerra, pronta un'offerta di 50 milioni per arrivare al centrocampista spagnolo nazionale under 21.
A questo punto, facile immaginarsi uno scenario da porte girevoli con Ceballos promesso sposo alla corte dell'Emirates Stadium e Torreira nuovo giocatore rossonero: l'uruguaiano vuole il Milan e mister Giampaolo vuole a tutti i costi l'ex Sampdoria e Pescara. Tutti contenti? Evidentemente sì: quella di Torreira è certamente l'occasione di mercato da non lasciarsi sfuggire. L'impatto in Premier, peraltro, è stato devastante: tra le cifre che lo hanno contraddistinto nella stagione trascorsa con mister Emery, 220 palloni recuperati e l'87,4% di passaggi riusciti. Sempre a metà campo, sempre viva l'ipotesi di Dennis Praet in caso di mancato arrivo dalla Fiorentina di Jordan Veretout.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità