Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Totti: "Avevo il 'sì' di Conte alla Roma ma poi ha scelto l'Inter"

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/06/2019 alle 19:13 GMT+2

Francesco Totti è un fiume in piena nella sua conferenza di addio alla Roma: "Ho contattato solo Antonio Conte: Mihajlovic, De Zerbi, Gattuso, Gasperini non sono mai stati chiamati. Ora è l'allenatore dell'Inter, che ha scelto per motivi di opportunità di mercato. Ranieri? Unica scelta che mi hanno permesso di fare insieme a Fienga".

Antonio Conte, ex c.t. della Nazionale italiana

Credit Foto Getty Images

L'unico allenatore che ho chiamato e sentito è Antonio Conte. Mihajlovic, De Zerbi, Gattuso, Gasperini mai chiamati. È tutta fantascienza.
Lo ha detto Francesco Totti nel corso della conferenza stampa-fiume convocata al Coni. La bandiera giallorossa ha svelato, tra i tantissimi temi trattati, alcuni interessanti retroscena della vicenda sulla scelta del nuovo allenatore giallorosso:
Alla società ho detto che, a mio parere, l'unico uomo in grado di sistemare l'ambiente e riproiettare la Roma nel grande calcio sarebbe stato Antonio Conte. Ci siamo sentiti più volte, la trattativa sembrava potesse andare in porto ma poi ha fatto altre scelte e ha scelto la strada dell'Inter ed è facilmente intuibile perché, non occorre sia io a spiegarlo (chiaro riferimento al fatto che la Roma abbia la costante necessità di vendere i migliori giocatori per le esigenze di bilancio, ndr). Fonseca? Non l'ho scelto io e quando me l'hanno comunicato, la scelta era già stata presa. Se dovesse andar male, cosa dovrei fare, lavarmi le mani e dire che non l'ho scelto io? Assolutamente no, mi faccio da parte perché sono una persona leale.
Un commento di stima e affetto è arrivato anche su Claudio Ranieri:
L'unica cosa che ho fatto io, in questi mesi di direzione tecnica, l'ho fatta con Fienga e ho chiamato Claudio Ranieri. Non abbiamo parlato di soldi, mi ha detto 'domani sto a Trigoria' e credo abbia fatto il massimo e dobbiamo ringraziarlo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità