Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brescia-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 04/07/2020 alle 14:19 GMT+2

Il Brescia è imbattuto in casa contro il Verona in Serie A grazie a una vittoria e tre pareggi: tutti i successi gialloblu sono infatti arrivati in Veneto.

Ivan Juric - Hellas Verona-Brescia - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini; Bjarnason, Tonali, Dessena; Zrmhal; Torregrossa, A. Donnarumma. All. Lopez
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Alfonso, Bisoli, Chancellor, Cistana, Ndoj
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski. All. Juric
Squalificati: Pessina
Indisponibili: Danzi, Eysseric, Salcedo

Statistiche Opta

L’unico successo del Brescia in nove sfide contro il Verona in Serie A è arrivato nell’aprile 2001, con Carlo Mazzone alla guida della squadra lombarda; completano il bilancio quattro pareggi e altrettante sconfitte.
Il Brescia è imbattuto in casa contro il Verona in Serie A grazie a una vittoria e tre pareggi: tutti i successi gialloblu sono infatti arrivati in Veneto.
Il Verona ha vinto tutte e tre le sfide di questo campionato contro neopromosse: l’ultima squadra proveniente dalla Serie B ad aver vinto tutte le gare stagionali contro le altre neopromosse è stata lo stesso Verona, nel 2013/14.
Il Brescia ha vinto appena una delle prime 14 gare casalinghe di questo campionato (4N, 9P), 3-0 contro il Lecce a dicembre. L’ultima squadra ad essersi salvata a fine stagione con un successo interno allo stesso punto del torneo è stata proprio il Verona, nel 1972/73.
Il Verona ha pareggiato cinque delle ultime sei trasferte di campionato (1P): nel 2020 nessuna squadra ha terminato in pareggio così tanti incontri esterni nella competizione.
Il Brescia ha segnato il 73% dei gol casalinghi di questo campionato nel corso dei primi tempi (11/15), inclusi tutti gli ultimi tre.
Il Brescia è la squadra che ha perso più punti in casa una volta sopra nel punteggio in questa Serie A: 18, di cui sette nelle ultime tre partite.
Il Verona ha segnato ben 11 gol con giocatori subentrati in questo campionato, incluse le due reti più recenti contro il Parma nell'ultimo match (gol di Zaccagni e Pessina).
Le ultime otto reti del Brescia in casa in questo campionato sono state realizzate da sette marcatori differenti, solo Ernesto Torregrossa è andato a segno due volte.
Escludendo le autoreti, Marko Lazovic ha preso parte a cinque delle ultime otto reti in trasferta del Verona in Serie A, con una rete e quattro assist.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 30a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità