Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Milan: Nelson Dida è il nuovo preparatore dei portieri

Daniele Fantini

Aggiornato 04/08/2020 alle 11:32 GMT+2

Nelson Dida è stato promosso dall'Under 17 in prima squadra: prenderà il posto di Luigi Turci come preparatore dei portieri, seguendo la crescita di Gigio Donnarumma.

Dida the goalkeeper of AC Milan shouts during the Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on November 8, 2009 in Rome, Italy.

Credit Foto Getty Images

Nella prossima stagione, Gigio Donnarumma potrà contare sui consigli di un grande ex del passato milanista e doppio campione europeo. Sarà Nelson Dida, infatti, il preparatore dei portieri rossoneri in prima squadra.
L'ex-estremo brasiliano, 46enne, è stato promosso dall'Under 17, dov'era sbarcato nella scorsa stagione per cominciare una nuova carriera nello staff tecnico del Milan: andrà a rimpiazzare Luigi Turci, l'uomo di fiducia di Marco Giampaolo e rimasto in carica nonostante l'esonero del tecnico a ottobre. Dida ha bruciato le tappe saltando lo step intermedio nella Primavera (stando al piano studiato per lui in origine), ma ora potrà mettere la propria esperienza al servizio di un grandissimo talento come Gigio Donnarumma. La scelta segue il cammino già tracciato con la nomina di Paolo Maldini a direttore tecnico e quelle di Franco Baresi e Daniele Massaro ad ambasciatori: è chiara l'intenzione della società di puntare sul coinvolgimento di figure importanti del passato rossonero all'interno dello staff.

Dida e il Milan: dieci anni e due Champions League

Dida ha giocato 10 anni nel Milan (2000-2010) raccogliendo una luna serie di trofei: due Champions League (2003 e 2007), uno scudetto (2004), una Coppa Italia (2003), una Supercoppa (2004), due Supercoppe UEFA (2003 e 2007), un Mondiale per Club (2007). Con la Nazionale brasiliana, inoltre, ha vinto i Mondiali del 2002 e la Confederations Cup del 2005.
picture

Pioli: "Ibrahimovic importante per la nostra crescita: cerchiamo continuità e mentalità vincente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità