Calciomercato, le trattative del 3 agosto 2020

L'Arsenal propone un rinnovo triennale a Pierre-Emerick Aubameyang a 250mila euro a settimana. Roma: Pedro si opera alla spalla destra e arriverà con un mese di ritardo. Il Sassuolo si assicura il centrale difensivo specialista dei calci piazzati Kaan Ayhan dal Fortuna Düsseldorf. La SPAL pensa a Marino, Liverani verso il rinnovo col Lecce.

Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal), auteur d'un doublé face à City

Credit Foto Getty Images

Arsenal: proposta di triennale ad Aubameyang

Fortemente inseguito dal Barcellona, l'Arsenal prova a tutelarsi per trattenere all'Emirates Stadium l'attaccante Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una doppietta decisiva nella finale di FA Cup vinta 2-1 in rimonta contro il Chelsea. I Gunners hanno proposto al franco-gabonese un rinnovo di contratto di tre anni a 250mila sterline a settimana. Il giocatore sta valutando l'offerta e le sensazione, secondo il Mirror, sarebbero positive.

Roma: operazione alla spalla per Pedro e arrivo rimandato di un mese

Arrivo posticipato di un mese dell'attaccante esterno Pedro, preso a parametro zero dalla Roma alla fine del suo contratto col Chelsea. Il giocatore, infatti, dopo la lussazione alla spalla destra rimediata nella finale di FA Cup, ha deciso di operarsi. La ripresa, per l'appunto, è prevista tra 30 giorni.
picture

Arsenal-Chelsea, FA Cup 2019-2020: Pedro (Chelsea) infortunato alla spalla (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Sassuolo: ecco Kaan Ayhan dal Fortuna Düsseldorf

Visite mediche e firma in vista con il Sassuolo per Kaan Ayhan, centrale difensivo turco classe 1994 proveniente dal Fortuna Düsseldorf (neoretrocesso in Zweite Bundesliga). Ayhan - uno specialista dei calci piazzati, con 31 presenze, 2 gol e 3 assist nell'ultima stagione di Bundesliga - si legherà al club neroverde per le prossime 4 stagioni dopo le visite mediche sostenute in mattinata. Per assicurarselo, il Sassuolo ha pagato la clausola rescissoria di 2 milioni di euro.

SPAL: panchina, con ogni probabilità, a Pasquale Marino

Secondo fonti ormai incrociate, dopo il benservito a mister Luigi Di Biagio, la SPAL avrebbe individuato l'allenatore che dovrà provvedere all'immediata risalita in Serie A: si tratta di Pasquale Marino, attuale allenatore dell'Empoli Pasquale Marino. La notizia, però, verrà ufficializzata solo dopo il termine dell'avventura-playoff del club toscano.
picture

Livorno-Empoli, Serie B 2019-2020: l'allenatore dell'Empoli Pasquale Marino (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Lecce verso i rinnovi di Liverani e Mancosu

Nonostante la retrocessione maturata all'ultima giornata contro il Parma, Fabio Liverani dovrebbe restare sulla panchina del Lecce. Positivo l'incontro odierno coi vertici dirigenziali, che si preparano ad alcuni cambi. Uno su tutti, l'arrivo di Pantaleo Corvino e l'addio del ds Mauro Meluso. Vicinissimo al rinnovo anche il centrocampista-goleador Marcoo MAncosu, autore di 14 reti nell'ultima Serie A.
picture

Fabio Liverani - Lecce-Parma - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

picture

Conte: "Brutti attacchi a me e ai giocatori, il club non ci ha protetti: il 2° posto è solo nostro"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità