Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conte: "Abbiamo iniziato un percorso, questa è la strada giusta per toglierci soddisfazioni"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/01/2020 alle 14:46 GMT+1

Il tecnico dell'Inter spiana la strada per affrontare il prossimo periodo con serenità alla ricerca di punti importanti.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Credit Foto Getty Images

Ho trovato i ragazzi bene, riposati ma con la giusta voglia e determinazione. Sono contento da questo punto di vista. Ci aspettiamo una partita sicuramente molto difficile a Napoli.
Così Antonio Conte, allenatore dell'Inter, alla vigilia del primo impegno del 2020, la sfida in casa del Napoli.
Sapete benissimo cosa penso della loro rosa. E' una squadra che ha grande qualità, un'ottima rosa. Adesso c'è stato questo cambio di allenatore, è arrivato Gattuso. Dovremo fare molta attenzione, perché è un'ottima squadra con un allenatore che ha grande spirito, grandi motivazioni e riesce a trasferirle delle ottime cose alla squadra.
"Le gare con Napoli e Atalanta possono darci ancor più consapevolezza? Sicuramente la partita di domani è impegnativa, contro un avversario forte e su un campo molto difficile. Fare una buona prestazione e punti darebbe ancora più fiducia rispetto a quel che abbiamo fatto in questo scorcio di stagione", ha proseguito Conte.
Non dobbiamo mai dimenticare che abbiamo iniziato un percorso, stiamo lavorando, stiamo facendo delle buone cose ma sappiamo che non bisogna essere troppo semplici nei discorsi. Sappiamo che attraverso il grande lavoro abbiamo fatto 42 punti e il lavoro dovrà darci la garanzia per il futuro.
"Cosa farà la differenza in questa lunga volata? A me interessa continuare a costruire qualcosa di positivo insieme a questi ragazzi", ha sottolineato il mister nerazzurro. "Penso che anche considerando le grandi difficoltà avute pochi si sarebbero aspettati ora l'Inter in testa alla classifica a pari punti con la Juve".
Dobbiamo pensare a noi e a crescere sapendo che questa è la strada giusta per farci togliere delle soddisfazioni. Vincere è facile da pronunciare come verbo ma dietro ci vuole un grandissimo sforzo. Lo sappiamo e vogliamo continuare a far qualcosa di bello e a dare soddisfazioni ai tifosi, questo è il nostro primo obiettivo.
"Se è aumentata la percentuale di possibilità di vincere? Non lo possiamo dire, non abbiamo ancora finito il girone d'andata", ha proseguito Conte.
"Stiamo acquisendo credibilità e dobbiamo lavorare su questo. Di solito quando riesci a essere stabile di solito puoi iniziare a mettere mattoncini su mattoncini per alzare il livello e magari guardare più in là".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità