Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, la mossa di Malagò: riunione straordinaria con tutte le federazioni

Stefano Dolci

Aggiornato 09/03/2020 alle 13:58 GMT+1

Alle ore 15 di questo pomeriggio, un giorno prima rispetto al Consiglio Federale indetto dalla Federcalcio e dalla Lega per decidere se sospendere o no il campionato di calcio, il presidente del Coni ha convocato in videoconferenza le federazioni degli sport professionistici e di squadra per trovare una soluzione univoca dello sport la contagio del Covid-19.

Giovanni Malagò, Presidente Coni, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ieri sera dagli studi della trasmissione “Che tempo che fa” era stato molto categorico sulla necessità di uniformare tutte le federazioni degli sport professionistici e questa mattina il presidente del Coni Giovanni Malagò ha deciso di passare dalle parole ai fatti. Il numero uno dello sport italiano ha indetto alle ore 15 di oggi una riunione straordinaria in videoconferenza per trovare una strategia comune e trovare una strada univoca e coerente in questo momento così delicato per l’Italia.
Al tavolo saranno riunite tutte le federazioni degli sport professionistici (calcio, pallacanestro, golf e ciclismo) e degli sport di squadra (baseball, softball, handball, pallanuoto, pallavolo, rugby, hockey ghiaccio, hockey prato, hockey a rotelle, football americano, cricket e palla tamburello). All'incontro sono state invitate anche le due Federazioni di servizi (Medici Sportivi e Cronometristi).
picture

Juventus-Inter: l'atmosfera surreale fuori lo Stadium

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità