Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, positivi Ekdal, Colley, La Gumina e Thorsby della Samp e Vlahovic della Fiorentina

Simone Eterno

Aggiornato 13/03/2020 alle 21:30 GMT+1

Dopo la prima positività in Serie A con Daniele Rugani a cui è seguita quella di Manolo Gabbiadini, la Sampdoria ne comunica altri 4 addirittura in contemporanea: Ekdal, Colley, La Gumina e Thorsby positivi al COVID-19. Positività confermata inoltre anche per il medico dei blucerchiati, il dottor Amedeo Baldari.

Dusan Vlahovic impegnato nella sfida Sampdoria-Fiorentina, Serie A 2019-2020, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La notizia arriva direttamente dai social e dal sito della Sampdoria. Dopo il primo caso di positività al COVID-19 con Daniele Rugani, a cui è seguito Manolo Gabbiadini, la Sampdoria fa sapere che altri 4 suoi tesserati più un medico sono risultati positivi al test sul Coronavirus. Sono Omar Collery, Albin Ekdal, Antonio La Gumina e Morten Thorsby.
Oltre a questo da aggiungere un un componente dello staff della Sampdoria, ovvero il dottor Amedeo Baldari. La Sampdoria comunica inoltre che tutti sono in buone condizioni di salute e ognuno nei propri domicili.

Fiorentina, anche Vlahovic positivo: "Sto bene, farò gol al virus"

Dopo Juventus e Sampdoria anche la Fiorentina con una nota ha reso noto il primo caso di calciatore positivo al Coronavirus. Si tratta di Dusan Vlahovic, giovane attaccante serbo che come Rugani e Gabbiadini è asintomatico e si trova nella sua abitazione dove resterà in quarantena. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa ad iniziare dal censimento di tutte le persone che hanno avuto contatto con il calciatore.
Con un post su Instagram, con mascherina e guanti l'attaccante viola ha voluto tranquilizzare tifosi ed apppasionati: "Vorrei tranquillizzare tutti dicendo di non preoccuparsi perchè sto bene. Sappiate che non sarà di certo questo virus a fermarmi tanto farò gol anche a lui".
Questa doppia notizia non fa altro che confermare l’altissima contagiosità del virus, che non ha risparmiato chiaramente nemmeno i calciatori. E a cui, con ogni probabilità, dovremo fare l’abitudine a nuove notizie nei prossimi giorni.

Coronavirus, Il comunicato ufficiale della Sampdoria

L’U.C. Sampdoria comunica che, a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Manolo Gabbiadini, in presenza di lievi sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari. Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova.

Coronavirus, il comunicato ufficiale della Fiorentina

ACF Fiorentina informa che il calciatore Dusan Vlahovic è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus - COVID-19, al momento il giocatore è asintomatico e si trova presso la sua abitazione. La Società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa ad iniziare dal censimento di tutte le persone che hanno avuto contatto con il calciatore.
picture

Iachini: "L'esultanza di Vlahovic? Gli ho detto che era una testa di c**** ma ha chiesto scusa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità