Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Ufficiale, Ekdal lascia lo Spezia e l'Italia dopo 15 anni per tornare in Svezia: Brommapojkarna o Djurgarden

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/12/2023 alle 16:15 GMT+1

SERIE B - Dopo 15 anni Albin Ekdal lascia l'Italia. Il centrocampista svedese ha ufficializzato la propria rescissione contrattuale con lo Spezia, ultima maglia vestita nel nostro paese, dall'estate 2022 e con cui ha collezionato un totale di 44 presenze e 1 gol. Le esperienze tricolori più importanti, certamente quelle con Cagliari e Sampdoria.

Sotto l'albero sport e serenità: Buon Natale da Eurosport!

Dopo 15 anni Albin Ekdal lascia l'Italia. Il centrocampista svedese ha ufficializzato la propria rescissione contrattuale con lo Spezia, ultima maglia vestita nel nostro paese, dall'estate 2022 e con cui ha collezionato un totale di 44 presenze e 1 gol. Le esperienze tricolori più importanti, certamente quelle con Cagliari (8 reti in 122 presenze tra il 2011e il 2015) e Sampdoria (3 gol in 123 apparizioni tra il 2018 e il 2022). Cinque lustri in Italia, si diceva, fatta eccezione per un'esperienza all'Amburgo tra il 2015 e il 2018. A scovare il mediano tuttofare classe 1989, nazionale svedese, fu la Juventus nel 2008 al Brommapojkarna, una delle probabili destinazioni per il rientro in patria insieme al Djurgården. Ekdal ha anche maturato esperienza con Siena e Bologna.
picture

Albin Ekdal, Spezia, novembre 2023. Foto di Luca Amedeo Bizzarri per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ekdal lascia lo Spezia, il comunicato ufficiale

"Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe '89, Albin Ekdal, al club di via Melara. A Ekdal i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non".

picture

Sotto l'albero sport e serenità: Buon Natale da Eurosport!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità