Genoa-Inter 0-3: doppio Lukaku e Sanchez, nerazzurri secondi
Pubblicato 25/07/2020 alle 19:10 GMT+2
Grazie a una doppietta del belga e a un gol del cileno, i nerazzurri espugnano il Ferraris e superano l'Atalanta, portandosi a -4 dalla Juventus. La squadra di Nicola, poco pericolosa durante tutto il match, deve soffrire ancora.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Quasi certamente è tardi per rincorrere ancora il sogno scudetto, ma intanto l'Inter è di nuovo al secondo posto. Che non è solo "il primo dei perdenti", come lo definisce Antonio Conte, ma anche e soprattutto un sensibile – ancorché provvisorio, in attesa dei verdetti definitivi – miglioramento rispetto alle ultime stagioni. Grazie al metto 3-0 ottenuto in casa del Genoa, i nerazzurri superano l'Atalanta e mettono una leggera pressione alla Juventus capolista, alla quale basterà comunque un semplice successo contro la Sampdoria per il nono sigillo di fila. Il ritorno alla vittoria è un buon segnale in vista del finale di stagione, così come il ritorno al gol di Lukaku (doppietta) e la conferma dell'ottimo Sanchez, pure lui a segno. Discorso opposto per un Genoa battagliero, ma carente di qualità . Nonostante il ko la squadra di Nicola rimane favorita per la salvezza, ma non può ancora sentirsi al sicuro. Domani occhi puntati su Bologna, dove è di scena il Lecce. Con la speranza di un favore da parte dell'ex doriano Mihajlovic.
Il tabellino
Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero, Zapata; Ankersen (76' Ghiglione), Rovella (76' Destro), Jagiello, Behrami (59' Schone), Criscito; Favilli (70' Pandev), Pinamonti. All. Nicola
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar (64' D'Ambrosio), Ranocchia, Godin; Moses (84' Candreva), Gagliardini, Brozovic, Biraghi (84' Young); Eriksen (64' Borja Valero); Lukaku, Lautaro Martinez (64' Sanchez). All. Conte
Arbitro: Davide Massa di Imperia
Gol: 34' Lukaku, 83' Sanchez, 93' Lukaku
Assist: Biraghi (I, 0-1), Moses (I, 0-2), Brozovic (I, 0-3)
Ammoniti: Criscito, Gagliardini, Romero, Ranocchia, Handanovic
Note: -
La cronaca in 7 momenti chiave
22' – Contropiede Eriksen-Lukaku, la palla arriva al limite a Brozovic che calcia col sinistro: deviazione e palla di pochissimo a lato.
30' – Sponda di Lukaku per l'accorrente Eriksen, che da pochi passi calcia di prima intenzione ma spedisce la palla sopra la traversa.
34' – GOL DELL'INTER. Biraghi al cross col destro, sul secondo palo Lukaku vince il duello fisico con Zapata e di testa da pochi passi non può sbagliare. 0-1.
44' – Destro a giro di Jagiello da calcio di punizione, Handanovic rimane di sasso e la palla sfiora il palo. Genoa vicinissimo al pareggio.
69' – Moses al centro rasoterra, ma Borja Valero non riesce a spingere il pallone nella porta vuota a causa dell'intervento determinante di Ankersen.
83' – GOL DELL'INTER. Moses imprendibile sulla destra, cross per il cileno che da pochi passi batte Perin: traversa e gol del raddoppio.
93' – GOL DELL'INTER. Contropiede solitario di Lukaku, che si invola verso la porta, supera Romero con un doppio passo, rientra su Goldaniga e batte facilmente Perin col sinistro. 0-3.
MVP
Lukaku. Altri due gol in una stagione, la sua prima in Italia, estremamente positiva. E in più ci sono i soliti scatti potenti, le solite sponde, il solito lavoro per i compagni. Preziosissimo.
Fantacalcio
Promosso – Moses. Spina nel fianco della fascia sinistra genoana. Inizia alla grande, poi cala e poi torna prepotentemente in auge. Con tanto di cross al bacio per il 2-0 di Sanchez.
Bocciato – Eriksen. Così così. Offre qualche buona giocata, ma anche tanti tocchi orizzontali. Poco per giustificare il suo status di stella.
Il momento social del match
Le pagelle
PubblicitÃ
PubblicitÃ