Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giorgio Chiellini torna in campo in Juventus-Brescia 176 giorni dopo l'infortunio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/02/2020 alle 10:08 GMT+1

Infortunato in un allenamento dello scorso agosto, Giorgio Chiellini torna in campo per la Juventus 176 giorni dopo l'ultima apparizione alla prima giornata col Parma. Per il difensore bianconero qualche minuto nella partita col Brescia: accolto dal boato dello Stadium e tra gli applausi dei colleghi.

Chiellini Bonucci, Juventus-Brescia 2020

Credit Foto Eurosport

L’ultima apparizione era stata la scorsa estate, nella prima giornta, quando il suo gol era risultato decisivo nella vittoria della Juventus a Parma. Poi un infortunio in allenamento, la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, l’operazione e il lungo percorso.
Un percorso completato simbolicamente 176 giorni dopo, quando accolto dal boato dello Juventus Stadium, Giorgio Chiellini è rientrato in campo per la prima volta dopo lo scorso 24 agosto.
Inevitabile l’applauso del proprio popolo, culminato con il cambio con Bonucci e il simbolico passaggio di consegne della fascia di capitano.
Chiellini ritrova così i bianconeri nel momento più importante della stagione, ovvero a 10 giorni esatti dall’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione, primo obiettivo stagionale della Juventus. Un aiuto in più per Sarri nella linea difensiva, una buona notizia per la Juventus e il proprio popolo.

Le dischiarazioni di Chiellini (a Sky)

"La parte più brutta è finita, ora arriva il difficile. Oggi mi serviva una scossa di energia, ringrazio tutti. Ora devo lavorare tanto, voglio aiutare i miei compagni. Ritrovo una squadra prima in classifica, messa bene in Coppa Italia e con la Champions da giocare. Ringrazio i miei compagni per questi cinque mesi e mezzo. Io spero di portare una ventata d'entusiasmo a chi ha giocato tanto. Ci aspetta un mese pieno prima della sosta".
Sulle avversarie
"Bisogna fare una corsa a cronometro, è importante fare punti. Sarà più bello per gli spettatori, ma non dobbiamo pensare agli altri".
Su Sarri
"Non ha certo bisogno di me, la Juve è unita dal presidente fino agli ultimi dei dipendenti".
picture

Sarri: "Alla Juventus non vedrete mai un'organizzazione collettiva come in altre mie squadre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità