Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Blaise Matuidi positivo al Coronavirus: è il secondo giocatore dopo Rugani

Stefano Dolci

Aggiornato 18/03/2020 alle 00:00 GMT+1

Con una breve nota la società bianconera ha annunciato che il centrocampista francese Blaise Matuidi è stato sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-Covid 19. Il mediano, in isolamento volontario dall'11 marzo, sta bene ed è asintomatico. Anche Zaccagni del Verona positivo al test del Coronavirus. Salgono così a 10 i casi di giocatori di Serie A positivi.

Blaise Matuidi

Credit Foto Getty Images

Sei giorni dopo l’annuncio della positività di Daniele Rugani, primo calciatore positivo in Serie A, la Juventus ha comunicato con una nota stringata il secondo giocatore che è risultato positivo al Covid-19: Blaise Matuidi.
Il centrocampista francese, titolare e autore di un assist in Juventus-Inter (l’ultima partita del campionato di Serie A giocata a porte chiuse domenica 8 marzo prima del Dpcm Conte che ha vietato la pratica di tutte le competizioni sportive e ha obbligato tutta Italia a stare a casa), da mercoledì 11 marzo è in isolamento volontario come il resto dei compagni di squadra e continuerà ad essere monitorato nelle prossime ore e a seguire lo stesso regime. Il club ha comunque tenuto a precisare che Matuidi sta bene ed è asintomatico.

Anche Zaccagni positivo, salgono a 10 i positivi al Coronavirus in A

Con questo caso e quello annunciato nella serata odierna dal Verona di Mattia Zaccagni (sottoposto ad esami medici e che prolungherà l'isolamento volontario domiciale fino al 25 marzo) salgono a 10 i casi di calciatori positivi al Coronavirus (oltre agli juventini Rugani e Matuidi e allo scaligero Zaccagni negli scorsi giorni erano risultati positivi al tampone Gabbiadini, Thorsby, Ekdal e La Gumina più i tre giocatori della Fiorentina Vlahovic, Pezzella e Cutrone).
Nel frattempo nelle prossime ore e giorni la Juventus, che ha 121 dipendenti in quarantena volontaria, continuerà a fare nuovi tamponi sui propri tesserati e se non diramerà alcun comunicato ciò significherà che il resto della truppa di Sarri sarà risultata negativa al Coronavirus.
picture

Lo sport in casa al tempo del Coronavirus con le voci di Eurosport!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità