Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Juventus-Atalanta: due rigori per i bianconeri per mani di de Roon e Muriel in area

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/07/2020 alle 23:57 GMT+2

Gli episodi più controversi della sfida dell'Allianz Stadium diretta dal sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

L'intervento di De Roon col braccio sul cross di Dybala

Credit Foto Eurosport

La moviola di Juventus-Atalanta (arbitro: Piero Giacomelli di Trieste)

-Minuto 10': ammonito Bernardeschi per una scivolata su Castagne. Giallo un po' pignolo per l'ex Fiorentina.
-Minuto 16': vantaggio dell'Atalanta con il gol di Zapata che taglia in posizione regolare sul servizio di Gomez. C'è però un silent check su come è partita l'azione, con Freuler che recupera regolarmente il pallone dai piedi di Dybala. Gol confermato.
-Minuto 20': Ilicic chiede il rigore per un tocco di braccio di Matuidi, ma il francese tocca in realtà col petto.
-Minuto 23': Zapata calpesta de Ligt dopo un intervento del difensore olandese. La panchina della Juventus protesta, ma è assolutamente involontario quanto fatto dall'attaccante colombiano.
-Minuto 29': intervento da dietro di Cuadrado su Zapata, giusto il giallo al difensore della Juventus che salterà la prossima contro il Sassuolo.
-Minuto 45': nel finale è Dybala a chiedere il rigore per un intervento di Freuler che però viene effettuato con la schiena. Il silent check ha confermato: non c'è rigore.
-Minuto 54': Dybala mette in mezzo ma arriva il tocco di braccio di de Roon in area di rigore. Braccio leggermente staccato, per Giacomelli fa volume. Il VAR conferma tutto: c'è il braccio, fa volume ed è dentro l'area di rigore.
-Minuto 59': rischia più di qualcosa Matuidi con un calcione da dietro a Gomez. Si lamenta e tanto l'attaccante argentino.
-Minuto 60': ammonito Pasalic per un fallo da dietro su Matuidi.
-Minuto 65': intervento di de Roon su Bentancur, ha rischiato molto l'olandese ma per Giacomelli non c'è fallo.
-Minuto 70': Ronaldo solo davanti a Gollini, ma arriva il grande intervento del portiere nerazzurro. C'era comunque il fuorigioco del portoghese sul tocco di Higuain.
-Minuto 73': tackle da dietro di Rabiot su Muriel e punizione per l'Atalanta. Giallo giusto per Rabiot che ha speso un fallo tattico.
-Minuto 89': ancora un rigore per la Juventus a causa del braccio larghissimo di Muriel sul tocco all'indietro di Higuain.
picture

Sarri: "Sorteggi di Champions? Lasciamo perdere. L'unico obiettivo della Juve ora è lo scudetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità