Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Parma-Napoli: primi due rigori giusti, sbagliata la decisione sul rigore di Kulusevski

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/07/2020 alle 01:50 GMT+2

Gli episodi più controversi della gara del Tardini, anticipo della 35a giornata di Serie A, diretta dal sig. Antonio Giua di Olbia.

Episodio da moviola in Parma-Napoli

Credit Foto Eurosport

La moviola di Parma-Napoli (arbitro: Antonio Giua di Olbia)

-Minuto 45': rigore per il Parma per atterramento di Mário Rui ai danni di Alberto Grassi, servito in area da Siligardi. Contatto impercettibile, ma il contatto c'è con i due giocatori che intersecano le loro traiettorie. Giua non ricorre neanche alla VAR e assegna il rigore ai padroni di casa: non era facile, ma è una decisione che ci sta.
-Minuto 53': tocco di braccio di Grassi sulla conclusione da fuori di Fabián Ruiz. L'arbitro ammonisce Grassi, ma comanda solamente un calcio di punizione e viene così richiamato dal VAR. Le immagini mostrano che il braccio del giocatore del Parma era all'interno dell'area rigore: fischiato dunque il penalty per la formazione ospite.
-Minuto 85': terzo rigore di giornata, secondo per il Parma. A conquistarlo è Kulusevski sul contatto con Koulibaly. Lo svedese è bravo a saltare il difensore del Napoli, ma poi finisce a terra una volta entrato in area. Solo in caduta arriva il tocco, infatti, di Koulibaly. Giua è sicuro e, questa volta, non viene richiamato dal VAR. Un rigore che sembrava proprio non esserci.
picture

Napoli, che festa per la Coppa Italia! Migliaia di tifosi in piazza dopo il successo sulla Juventus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità