Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La precisazione chiave del CTS: "Con un positivo, tutta la squadra in quarantena"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/05/2020 alle 19:50 GMT+2

Dopo la dichiarazione congiunta del Ministro dello Sport e quello della Salute sulla ripresa degli allenamentI collettivi, occhio al punto chiave del Comitato Tecnico Scienfitico: "Le squadre di calcio devono essere sottoposte a una quarantena generalizzata di 14 giorni in caso di una positività al Coronavirus durante gli allenamenti collettivi".

palloni in un campo da calcio vuoto

Credit Foto Getty Images

Dopo l’ok arrivato dai rappresentanti del governo italiano, con il comunicato congiunto del Ministro dello Sport e quello della Salute sulla ripresa degli allenamenti collettivi dal prossimo 18 maggio, una nota veramente importante per la ripresa del calcio italiano è quella lanciata dall’Ansa.
L’agenzia giornalistica infatti ha appreso che “Le squadre di calcio devono essere sottoposte a una quarantena generalizzata di 14 giorni in caso di una positività al Coronavirus durante gli allenamenti collettivi che riprenderanno il 18 di maggio”.
E questa dunque una delle indicazioni per le variazioni al protocollo, formulate dal Comitato Tecnico Scientifico nel parere chiesto dal Governo, per la ripresa degli allenamenti collettivi dalla prossima settimana. Un punto però che pone immediati dubbi rispetto alle reale possibilità di ripresa del calcio in Italia: a differenza della Germania infatti (caso della Dinamo Dresda esclusa), basterà di fatto un solo positivo a bloccare tutti gli altri per 14 giorni.
Tra le altre puntualizzazioni, il CTS sottolinea che le misure previste dal protocollo di sicurezza per la ripresa degli allenamenti di gruppo del calcio sono sotto la diretta responsabilità del medico sociale.
picture

🎙 Calcio in Italia, si riparte o no? Tra date, protocolli e il passo decisivo... Della Germania

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità