Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Simone Inzaghi: "Tre punti e siamo in Champions. Polemiche coi preparatori costruite ad arte"

Davide Fumagalli

Aggiornato 16/07/2020 alle 00:24 GMT+2

Il tecnico della Lazio commenta il pareggio per 0-0 sul campo dell'Udinese: "I ragazzi hanno fatto una buona prova, ci è mancato il guizzo per portare a casa la partita. Ci mancano tante assenze, i numeri dicono che siamo la terza squadra a fare più chilometri. Ci manca lucidità e ricambi il resto".

Simone Inzaghi - Lazio-Milan - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo tre sconfitte di fila la Lazio muove la classifca pareggiando 0-0 sul campo dell'Udinese, un punto prezioso che avvicina i biancocelesti alla Champions League. Il tecnico Simone Inzaghi prova a guardare il bicchiere mezzo pieno nell'analisi a Sky: "I ragazzi hanno fatto una buona prova, ci è mancato il guizzo per portare a casa la partita. L’Udinese in ripartenza è sempre pericolosa, mi prendo il punto, mancano tre punti per la Champions. Sono tredici anni che non andiamo in Champions League e questo è il nostro obiettivo".
Poi ha aggiunto: "I numeri sono dalla nostra, il nostro cammino è incredibile. Abbiamo vinto una Supercoppa, lottiamo per lo scudetto dopo vent'anni, stiamo andando in Champions League dopo tredici". Inzaghi ricorda ancora una volta le tante assenze e i problemi di rotazioni: "Ci mancano tante assenze, i numeri dicono che siamo la terza squadra a fare più chilometri. Ci manca lucidità e ricambi".
Il tecnico respinge poi le polemiche che parlano di liti con lo staff medico visti i tanti infortuni: "C'è stata molta tranquillità, sono cose costruite ad arte. Un presidente guarda la realtà, vuole sapere le cose, siamo la terza squadra che corre di più. Non è per crearmi alibi, non ne abbiamo bisogno, ma non avendo rotazioni la squadra non ha lucidità. Rosa? Stiamo parlando con la società per rinforzare la squadra per la prossima stagione".
picture

Simone Inzaghi: "Confronto con la squadra? È un momento particolare, vogliamo uscirne"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità