Lazio, Simone Inzaghi: "Tre punti e siamo in Champions. Polemiche coi preparatori costruite ad arte"
Pubblicato 16/07/2020 alle 00:24 GMT+2
Il tecnico della Lazio commenta il pareggio per 0-0 sul campo dell'Udinese: "I ragazzi hanno fatto una buona prova, ci è mancato il guizzo per portare a casa la partita. Ci mancano tante assenze, i numeri dicono che siamo la terza squadra a fare più chilometri. Ci manca lucidità e ricambi il resto".
Simone Inzaghi - Lazio-Milan - Serie A 2019/2020 - Getty Images
Credit Foto Getty Images
Dopo tre sconfitte di fila la Lazio muove la classifca pareggiando 0-0 sul campo dell'Udinese, un punto prezioso che avvicina i biancocelesti alla Champions League. Il tecnico Simone Inzaghi prova a guardare il bicchiere mezzo pieno nell'analisi a Sky: "I ragazzi hanno fatto una buona prova, ci è mancato il guizzo per portare a casa la partita. L’Udinese in ripartenza è sempre pericolosa, mi prendo il punto, mancano tre punti per la Champions. Sono tredici anni che non andiamo in Champions League e questo è il nostro obiettivo".
Poi ha aggiunto: "I numeri sono dalla nostra, il nostro cammino è incredibile. Abbiamo vinto una Supercoppa, lottiamo per lo scudetto dopo vent'anni, stiamo andando in Champions League dopo tredici". Inzaghi ricorda ancora una volta le tante assenze e i problemi di rotazioni: "Ci mancano tante assenze, i numeri dicono che siamo la terza squadra a fare più chilometri. Ci manca lucidità e ricambi".
Il tecnico respinge poi le polemiche che parlano di liti con lo staff medico visti i tanti infortuni: "C'è stata molta tranquillità, sono cose costruite ad arte. Un presidente guarda la realtà, vuole sapere le cose, siamo la terza squadra che corre di più. Non è per crearmi alibi, non ne abbiamo bisogno, ma non avendo rotazioni la squadra non ha lucidità. Rosa? Stiamo parlando con la società per rinforzare la squadra per la prossima stagione".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/07/14/2850089-58747808-2560-1440.png)
Simone Inzaghi: "Confronto con la squadra? È un momento particolare, vogliamo uscirne"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità