Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Inter-Napoli 2-0: Handanovic paratutto, Lautaro fuoriclasse, Milik non c'è

Paolo Pegoraro

Aggiornato 29/07/2020 alle 16:14 GMT+2

Le pagelle di Inter-Napoli, migliori e peggiori della sfida del Meazza tra le squadre guidate da Antonio Conte e Gennaro Gattuso.

Il gol di D'Ambrosio in Inter-Napoli

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell’Inter

Samir HANDANOVIC 7 – Splendido protagonista del match con una serie di interventi prodigiosi, soprattutto nel primo tempo.
Danilo D'AMBROSIO 7 – Applicato dietro, impattante davanti col gol che stappa e indirizza il match.
Stefan DE VRIJ 6,5 – Baluardo dietro, senza passaggi a vuoto.
Alessandro BASTONI 6,5 – Disinvolto e qualitativo nell’uscita palla alla piede e nell’impostazione dalla prima linea. Regge l’urto anche in marcatura.
Antonio CANDREVA 6,5 – Il gol nasce da una sua iniziativa sulla destra: moto perpetuo per il pretoriano di Conte. (60’ GODIN 6 – Il Napoli non punge nel finale)
Niccolò BARELLA 5,5 – Non benissimo quest’oggi, perché l’Inter tende ad abbassarsi (troppo) e lui va sovente fuori giri. Un ingenuo fallo su Maksimovic poteva costare caro: graziato dal Var.
Marcelo BROZOVIC 6,5 – Skipper senza macchia, pur qualche innocua pausa spalmata nel corso match.
BORJA VALERO 6 – Ennesima partita “seria” disputata dallo spagnolo: sul piano di impegno e applicazione, niente da dire. “Soldatino” agli ordini di Conte. (89’ MOSES sv)
CristianoBIRAGHI 6,5 – Suo l’assist per il gol di D’Ambrosio: la sua visione periferica prema l’inserimento del compagno. Quel gol sbagliato da pochi passi grida vendetta… (79’ YOUNG sv)
Alexis SANCHEZ 5,5 – Qualche guizzo in meno del solito, questa sera poteva fare e dare qualcosa di più considerando la sua cifra tecnica. (59’ LAUTARO MARTINEZ 7 – Super gol per scacciare crisi e mettere a tacere i maligni: spunto da fuoriclasse. Di rabbia e orgoglio.)
Romelu LUKAKU 6,5 – Esce vincitore dal duello con Koulibaly e si fa apprezzare soprattutto per visione di gioco e passaggi smarcanti a favore dei compagni. Attaccante completo e nel pieno della sua maturità calcistica. (89’ ERIKSEN sv)
All. Antonio CONTE 6,5 – Telecomanda i propri giocatori sin dai primi minuti: la sua Inter sblocca il match, soffre a lungo, ma alla fine riesce a chiudere la contesa grazie al bomber uscito dalla panchina. Importante tassello in ottica secondo posto dopo la “provocazione” della Dea.
Lautaro segna il 2-0 in Napoli-Inter

Le pagelle del Napoli

Alex MERET 5,5 – Poche colpe sul primo gol, strepitoso su sinistro a botta sicura di Brozovic. La sensazione è che avrebbe potuto fare qualcosa di più sul gol di Lautaro Martinez.
Elseid HYSAJ 5,5 – Meno in palla rispetto alla prestazione di Sassuolo. Biraghi gli crea qualche grattacapo con le sue sgroppate. (84’ MALCUIT sv)
Kalidou KOULIBALY 5 – Lukaku lo sovrasta fisicamente e anche tecnicamente. Dietro la lavagna questa sera.
Nikola MAKSIMOVIC 6 – Più attento rispetto al compagno di reparto.
Mario RUI 5,5 – Sbaglia lui sul gol di D’Ambrosio, quando si fa scippare la palla da Brozovic. (65’ GHOULAM 6 – Bella notizia il suo rientro, il piedino c’è sempre)
Diego DEMME 5,5 – Perde il duello fisico con Lautaro Martinez in occasione del secondo gol nerazzurro.
Piotr ZIELINSKI 6,5 – Ingaggia un bel duello a distanza con Handanovic e gestisce il pallone con fare da campioncino. (65’ ALLAN 5,5 - Mezz'ora piuttosto anonima.)
Eljif ELMAS 6 – A corrente alternata, ma quando si accende semina il panico sulla trequarti.
Matteo POLITANO 6 – Handanovic salva un gol già fatto: il più attivo là davanti questa sera. (76' LOZANO sv)
Arek MILIK 4,5 – Spento e fuori dal match: fa rimpiangere eccome Mertens. (83’ CALLEJON sv)
Lorenzo INSIGNE 5,5 – Tutto bene tranne la conclusione finale. Non proprio un dettaglio trascurabile…
All. Gennaro GATTUSO 5,5 – Napoli propositivo sul piano del gioco ma incapace di concretizzare quanto profuso. La testa ormai è al Barcellona e queste sono solo le prove tecniche.
picture

Gattuso: "Il calcio post Covid? Non mi fa schifo, ma è un'altra cosa; spero ritornino i bambini"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità