Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lecce-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 07/07/2020 alle 17:07 GMT+2

Il Lecce ha perso tutte le ultime tre partite casalinghe di Serie A contro la Lazio, già striscia record negativa contro i biancocelesti.

Correa, Milinkovic, Immobile - Lazio-Lecce - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Donati, Lucioni, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar. All. Liverani
Squalificati: Tachtsidis
Indisponibili: Lapadula, Meccariello, Rossettini, Majer, Deiola, Dell'Orco
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, J. Lukaku; Immobile, Caicedo. All. Inzaghi
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Luiz Felipe, Lulic, Marusic, Correa

Statistiche Opta

Sono 29 i precedenti tra Lecce e Lazio in campionato: per i padroni di casa sei successi, sei pareggi e 17 sconfitte - la Lazio è la squadra contro cui il Lecce ha segnato di più in Serie A (30 gol).
Il Lecce ha perso tutte le ultime tre partite casalinghe di Serie A contro la Lazio, già striscia record negativa contro i biancocelesti.
La Lazio è imbattuta nelle ultime 15 sfide di Serie A contro squadre neopromosse, grazie a 13 successi e due pareggi, incluso lo 0-0 contro il Verona nella più recente.
Il Lecce ha perso le ultime sei gare di Serie A: non registra sette sconfitte consecutive nel massimo campionato da febbraio 1998.
Con 29 punti in 14 trasferte, la Lazio ha eguagliato il suo record del 2017/18 per punti esterni a questo punto della stagione - in quel campionato tuttavia pareggiò la 15ª gara fuori casa contro il Cagliari.
Prima del Lecce, l’ultima squadra a subire almeno 70 gol nelle prime 30 gare stagionali in Serie A è stata la Pro Patria, nel 1955/56 (80), formazione che però, allo stesso punto del torneo, aveva segnato 12 reti in meno dei pugliesi (26 v 38).
Il Lecce è la squadra che è andata meno volte in vantaggio in questa Serie A, appena otto volte - la Lazio ha, invece, vinto sei delle 14 partite in cui si è trovata sotto nel punteggio in questo campionato.
L'attaccante del Lecce Khouma Babacar ha disputato la sua prima gara di Serie A nel febbraio 2010 proprio con la Lazio - contro i biancocelesti ha segnato due gol in nove sfide, entrambi con la maglia della Fiorentina.
La prossima sarà la 100ª presenza per Luis Alberto in Serie A: il centrocampista della Lazio ha servito 35 assist finora nella competizione, più di ogni altro giocatore nelle prime 100 gare nel massimo campionato italiano tra chi ha esordito dal 2004/05 in avanti.
Da quando gioca nella Lazio Ciro Immobile ha segnato ben 21 gol in 19 partite contro squadre neopromosse in Serie A, inclusa una contro il Lecce nella gara di andata.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 31a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità