Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Parma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 14/07/2020 alle 18:25 GMT+2

Il Milan ha ottenuto ben 20 successi nelle ultime 29 gare di Serie A contro il Parma (5N, 4P).

Theo Hernandez, Kulusevski, Parma-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Bonaventura, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli
Squalificati: Saelemaekers
Indisponibili: Castillejo, Duarte, Musacchio
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Scozzarella, Kucka

Statistiche Opta

Il Milan ha segnato in tutte le ultime 13 partite di Serie A contro il Parma, parziale in cui ha ottenuto nove successi, due pareggi e due sconfitte: è già la striscia a segno più lunga per i rossoneri contro i gialloblù nel massimo campionato.
Il Milan ha ottenuto ben 20 successi nelle ultime 29 gare di Serie A contro il Parma (5N, 4P).
Il Milan ha vinto sei delle ultime sette gare casalinghe di Serie A contro il Parma - l’unica eccezione è un 2-4 nel marzo 2014, con Clarence Seedorf in panchina; i rossoneri hanno segnato almeno due reti in ciascuno di questi incontri.
Dopo aver ottenuto appena un successo nelle prime sei gare casalinghe con Pioli in panchina (4N, 1P), il Milan ha vinto quattro delle successive sei (1N, 1P).
Il Parma ha ottenuto quattro punti in quattro trasferte dalla ripresa dei campionati, perdendo tuttavia le due più recenti: l’ultima volta in cui i ducali hanno registrato tre sconfitte esterne consecutive in Serie A è stata nel maggio 2015.
Il Parma tra la 28esima giornata e la 32esima ha raccolto solo un punto. Curiosamente anche lo scorso campionato i ducali ebbero un calo tra la 28esima giornata e la 36esima, raccogliendo cinque pareggi e quattro sconfitte in nove gare.
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha allenato il Parma in 22 partite di Serie A, ottenendo tre successi, sei pareggi e 13 sconfitte - quella gialloblù è la sua esperienza con la percentuale di successi (13.6%) più bassa nel massimo campionato.
Prima di Theo Hernandez, l’ultimo terzino del Milan a mettere a segno almeno sei gol in un campionato di Serie A fu Aldo Maldera (otto centri) nella stagione 1978/79.
La prossima sarà la presenza numero 100 con la maglia del Milan in tutte le competizioni per Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ha partecipato attivamente a 86 reti (62 gol, 24 assist) nelle sue 99 gare in rossonero finora.
Il centrocampista del Parma Juraj Kucka ha disputato 59 gare e segnato quattro reti in Serie A con la maglia del Milan. Il classe ’87 ha già realizzato sei gol in questo campionato, suo record personale in Serie A in una singola stagione.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 33a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità