Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, dopo Demme è fatta anche per Lobotka: domani le visite mediche

Stefano Silvestri

Aggiornato 10/01/2020 alle 18:40 GMT+1

Secondo acquisto in pochi giorni per gli azzurri, che chiudono anche per il centrocampista slovacco del Celta. Operazione chiusa sulla base di 20 milioni più altri 4 di bonus.

Lobotka - England-Slovakia - 2018 World Cup Qualifier - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Due operazioni concluse in una, o quasi. Dopo Diego Demme, preso negli scorsi giorni dal Lipsia, il secondo regalo di compleanno che il Napoli fa a Gattuso è Stanislav Lobotka. Dopo settimane di trattative con gli spagnoli del Celta Vigo, arriva la fumata bianca: è il centrocampista slovacco il secondo acquisto messo a segno in pochi giorni dal club azzurro.

Domani pomeriggio le visite

Lobotka arriva al Napoli a titolo definitivo, proprio come Demme. Secondo 'Sky', costerà più del tedesco: 20 milioni di parte fissa più altri 4 di bonus è il prezzo giusto. In pratica, i 25 milioni che il Celta aveva preteso sin dal principio. Le visite mediche dello slovacco sono in programma già domani pomeriggio. E poi, una volta concluso l'iter, sarà il momento della firma sul contratto.
picture

Philippe Coutinho (Barcelone) au duel avec Stanislav Lobotka (Celta Vigo)

Credit Foto Getty Images

Mini rivoluzione in mezzo al campo

Con Lobotka e Demme, dunque, il Napoli opera una mini rivoluzione a centrocampo. Nei piani di Gattuso il regista davanti alla difesa sarà proprio l'ex giocatore del Nordsjaelland, che nella prima parte della stagione è sceso in campo 17 volte in Liga senza mai segnare. Lobotka, che fin qui ha collezionato 22 presenze con la nazionale slovacca, giocava a Vigo dall'estate del 2017, proveniente proprio dal Nordsjaelland. In precedenza aveva militato, per una sola stagione, anche nella formazione B dell'Ajax. Ora lo attende il Napoli. La sfida più importante.
picture

Gattuso: "Ho sentito dei vaffa. Ai tifosi chiedo di incitarci, poi ci tirino pure arance e patate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità