Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Lecce: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 04/07/2020 alle 10:08 GMT+2

L’unico precedente tra Sassuolo e Lecce in Serie A rimane il 2-2 al Via del Mare della gara d’andata.

Lecce-Sassuolo, Serie A 2019-2020: l'esultanza di Filippo Falco (Lecce) dopo il gol del momentaneo 2-1 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi
Squalificati: Rogerio
Indisponibili: Romagna, Magnani, Obiang, Toljan
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. All. Liverani
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Lapadula

Statistiche Opta

L’unico precedente tra Sassuolo e Lecce in Serie A rimane il 2-2 al Via del Mare della gara d’andata.
Il Lecce ha vinto quattro delle ultime sei trasferte di Serie A in Emilia-Romagna, completano un pareggio e una sconfitta – proprio la più recente, 0-2 contro il Parma a gennaio.
Il Sassuolo sta godendo della sua miglior serie di imbattibilità contro squadre neopromosse in Serie A, frutto di tre vittorie e quattro pareggi.
Dall’inizio del 2019 il Sassuolo ha segnato almeno tre gol in 10 incontri casalinghi in Serie A, solo Atalanta e Lazio hanno fatto meglio nel periodo (segue la Juventus a nove).
Il Lecce ha subito una media di tre gol in tutte le ultime sei trasferte di Serie A, andando a segno solo in un’occasione nel parziale (nel 3-2 contro il Napoli a febbraio).
Tutti gli ultimi sei gol subiti in trasferta dal Lecce in Serie A sono arrivati nelle seconde frazioni di gioco.
Domenico Berardi ha già segnato sei gol interni in questa Serie A, solo una volta ha fatto meglio: nella stagione 2014/15 (10) - l'attaccante del Sassuolo tuttavia, è andato a segno solo in due delle ultime otto gare di campionato al Mapei Stadium.
Otto dei 10 gol in questa Serie A di Jeremie Boga sono arrivati in incontri casalinghi, compresa una doppietta nell’ultima gara del Sassuolo al MAPEI Stadium, contro il Verona.
L'attaccante del Lecce Khouma Babacar ha disputato 42 gare e segnato nove gol in Serie A con la maglia del Sassuolo tra il 2018 e il 2019.
Diego Farias ha esordito in Serie A con la maglia del Sassuolo nel 2013/14: l'attaccante del Lecce ha realizzato tre gol e servito due assist contro i neroverdi nella competizione.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 30a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità