Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A 2020-21: il calendario della nuova stagione verrà svelato il 2 settembre

Luca Stamerra

Aggiornato 28/08/2020 alle 23:59 GMT+2

È stata annunciata dalla Lega Calcio la data del sorteggio del calendario per la stagione 2020-2021. Il 2 settembre, infatti, avremo le 38 giornate del prossimo campionato: si inizia (?) il 19 settembre e si chiuderà il 23 maggio.

Lautaro Martinez, Rodrigo Bentancur, Juventus-Inter, Serie A 2019-20, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ci siamo. Dopo aver identificato la data di inizio campionato, che comincerà sabato 19 settembre, è stata svelata anche la data del sorteggio delle 38 giornate della stagione 2020-2021. Tutto avrà inizio, quindi, mercoledì 2 settembre, alle ore 12, presso la sede di Sky tv a Milano Rogoredo. Non ci saranno cerimonie ad aprire l'evento, anche perché i rapporti tra Sky e Lega Calcio Serie A restano comunque tesi dopo quanto successo per i diritti televisivi durante il periodo di lockdown e di assenza di partite.

Torna la sosta natalizia ma...

Prima del covid, era stata introdotta una novità. O meglio si era deciso di tornare alle origini, con la classica pausa per la sosta natalizia (dal 23 dicembre al 3 gennaio) Si torna in campo il 6 gennaio, in uno dei sei turni infrasettimanali che dovrebbero essere disposti in questa stagione. L’ultima giornata verrà disputata il 23 maggio. Questo è infatti il termine ultimo visto che l’11 giugno cominceranno gli Europei.
picture

Pirlo: "La mia Juventus giocherà così..."

Ma il campionato comincerà davvero il 19 settembre?

Inter e Atalanta hanno chiesto ufficialmente il rinvio della prima giornata, considerando che ancora non hanno cominciato la preparazione per la prossima stagione. L'Atalanta ha chiuso due settimane fa dopo l'eliminazione dalle Finals di Champions League di Lisbona, l'Inter ha giocato la settimana scorsa la finale di Europa League. Aggiungiamoci anche lo Spezia che ha giocato solo pochi giorni fa la finale playoff promozione contro il Frosinone.
picture

De Laurentiis e gli arbitri: "Sbagliano e fanno la finale di Champions..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità