Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Bologna-Fiorentina 1-1, Orsolini risponde a Benassi al 94'

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/01/2020 alle 15:09 GMT+1

I felsinei trovano in extremis il pareggio nel derby dell'Appennino dopo il vantaggio siglato dal rispolverato Benassi nel primo tempo: Viola beffata.

Riccardo Orsolini esulta senza freni per il gol in Bologna-Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Matura proprio agli sgoccioli il pareggio del Bologna nel derby dell’Appennino, ma il punto conquistato dai felsinei è meritato per quanto visto nei 90 minuti. La Fiorentina, infatti, viene premiata oltremisura nel primo tempo da un eurogol di Benassi, giocatore a cui mancava questa gioia ma soprattutto il campo nella sfortunata gestione Montella. Beppe Iachini pregusta così un successo all’esordio sulla panchina viola che sfuma al 94’: l’appuntamento con la vittoria per i gigliati è nuovamente rimandato, mentre Sinisa Mihajlovic tira un sospiro di sollievo.

Il tabellino

Bologna-Fiorentina 1-1
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil (76’ Skov Olsen); Poli (58’ Santander), Medel (83’ Svanberg); Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic
Fiorentina (3-4-1-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Dalbert (82’ Venuti); Castrovilli (90’ Ceccherini); Chiesa, Vlahovic (67’ Boateng). All. Iachini
Arbitro: Paolo Valeri della Sezione di Roma 2
Gol: 27’ Benassi (F), 94' Orsolini (B)
Assist: -
Ammoniti: Milenkovic, Medel, Lirola, Caceres, Pulgar, Bani
Note: recupero 1’ + 5’

Il momento social del match

La cronaca del match in 8 momenti chiave

12’ – Gol annullato al Bologna. Uscita sbagliata di Dalbert, Orsolini lancia Palacio e l'attaccante infila Dragowski: è fuorigioco.
14’ – Chiesa calcia dal limite e cerca l'angolo più lontano, Skorupski si rifugia in angolo.
27’ – GOL DELLA FIORENTINA – Benassi da fuori area, al volo, trova un gol capolavoro sul colpo di testa interlocutorio di Medel.
picture

Marco Benassi esulta per il gol in Bologna-Fiorentina - Serie A 2019-2020

Credit Foto Getty Images

68’ - Scappa via Sansone, con Lirola fuori posizione: il suo tiro viene parato da Dragowski.
70’ - Castrovilli pesca in profondità Chiesa che avanza in area e conclude, ma è attento Skorupski.
78’ – Pulgar calibra una punizione quasi perfetta sopra la barriera: pallone fuori di pochissimo.
81’ – Dalbert percorre tutto il campo ma poi spreca clamorosamente il contropiede. La scelta è sbagliata, c’era Chiesa tutto solo.
94’ - GOL DEL BOLOGNA – Orsolini, da posizione defilata, cerca e trova la porta direttamente su punizione. Questa volta Dragowski si fa sorprendere.

MVP

Riccardo Orsolini. A fine match sembra un bambino e non riesce a smettere di ridere. Regala un pareggio ormai insperato al Bologna con una punizione velenosa: lui ci prova sempre e viene premiato dopo svariati tentativi.

Fantacalcio

Promosso

Marco Benassi. Non trovava il gol dal 27 gennaio 2019: dopo quasi un anno può liberare tutta la sua gioia per una rete capolavoro. Con Montella vedeva poco il campo, nella gestione Iachini può tornare protagonista.

Bocciato

Dusan Vlahovic. Fuori dai radar per tutto il match, spreca un invito di Chiesa intestardendosi e cercando di fare tutto da solo. Poi viene sostituito. Pomeriggio da dimenticare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità