Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Benevento 2-0: gol di Muriel e Pasalic, Dea sempre più vicina alla Champions

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/05/2021 alle 23:43 GMT+2

SERIE A - La squadra di Gasperini centra la settima vittoria consecutiva in casa battendo 2-0 il Benevento: decidono i gol di Muriel al 22' e di Pasalic al 67'. La squadra di Pippo Inzaghi chiude in dieci uomini per l'espulsione di Caldirola nel finale: strada verso la salvezza sempre più complicata, sarà fondamentale battere il Crotone nel prossimo turno al Vigorito.

L'esultanza dei giocatori dell'Atalanta - Atalanta-Benevento Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

L'Atalanta non sbaglia e fa un altro passo avanti, forse decisivo, verso la conquista di un posto in Champions League per la prossima stagione: al Gewiss Stadium la squadra di Gasperini batte 2-0 il Benevento e risale al secondo posto in compagnia del Milan a quota 75 punti. Muriel sblocca il risultato al 22' con un sinistro geniale su assist di Malinovskyi, Pasalic firma il raddoppio al 67' con una conclusione ravvicinata su assist di Zapata. Strada verso la salvezza sempre più in salita per il Benevento di Pippo Inzaghi: sarà fondamentale battere il Crotone in casa nel prossimo turno. I giallorossi hanno chiuso in dieci per l'espulsione di Caldirola.

Classifiche e risultati

Il tabellino

ATALANTA- BENEVENTO 2-0
ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Hateboer, Palomino, Romero, Gosens (59' Djimsiti); Freuler, De Roon; Malinovskyi (59' Ilicic), Pessina (59' Pasalic), Muriel (66' Miranchuk); Zapata (89' Lammers). All.: Gasperini.
BENEVENTO (5-3-2): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Caldirola, Barba (73' Letizia); Dabo (85' Tello), Viola (58' Ionita), Hetemaj (73' Depaoli); Gaich (58' Caprari), Lapadula. All.: F. Inzaghi.
ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia.
GOL: 22' Muriel (A), 67' Pasalic (A).
ASSIST: Malinovskyi (A, 1-0), Zapata (A, 2-0).
ESPULSO: Caldirola (B) all'82'.
AMMONITI: De Roon, Ilicic (A), Tuia, Barba, Ionita (B).
NOTE - Recupero 1' + 3'.
picture

L'abbraccio tra Mario Pasalic e Duvan Zapata - Atalanta-Benevento Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 4 momenti chiave

7' OCCASIONISSIMA ATALANTA! Muriel al limite dentro per Pessina che controlla e calcia sol sinistro: palla che esce di un soffio, Montipò non ci sarebbe arrivato.
22' GOOOOOOLLLL DELL'ATALANTA! MURIEL! 1-0! Malinovskyi difende palla al limite, spalle alla porta, e col sinistro serve Muriel che si inserisce e beffa Montipò con un sinistro geniale. Palla nell'angolino basso. Assist di Malinovsky. Dea avanti!
67' GOOOOLLLL DELL'ATALANTA! PASALIC! 2-0! Zapata difende un pallone in area, tutto decentrato a sinistra, palla dentro per Pasalic che controlla e fulmina Montipò da due passi. Assist di Zapata.
82' ESPULSO CALDIROLA! Gomito troppo largo che colpisce al volto Zapata: Massa non ha dubbi e manda negli spogliatoi il difensore del Benevento.

Il momento social del match

Il migliore

Luis MURIEL - Ispiratore di tutte le manovre d'attacco della Dea, sblocca il risultato con un sinistro geniale e regala spettacolo con giocate da urlo.

Il peggiore

Luca CALDIROLA - A partita ormai finita rimedia due cartellini gialli in rapida successione: ingenuo e dannoso.
picture

Mihajlovic: "Guardiola deve cambiare dentista, ma l'Atalanta..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità