Eurosport
Benevento-Bologna: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 02/10/2020 alle 09:44 GMT+2
Il Benevento ha disputato la sua prima storica gara interna in Serie A proprio contro il Bologna nell’agosto 2017, con una vittoria dei rossoblù per 0-1 grazie alla rete di Godfred Donsah.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Insigne, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Barba, Kragl, Tello, Viola
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Medel; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Djiks
Statistiche Opta
Il Benevento ha disputato la sua prima storica gara interna in Serie A proprio contro il Bologna nell’agosto 2017, con una vittoria dei rossoblù per 0-1 grazie alla rete di Godfred Donsah.
Il Benevento ha perso entrambi i precedenti in Serie A contro il Bologna (0-1 in casa e 3-0 in trasferta): il Bologna è una delle cinque squadre contro cui il Benevento non ha trovato il gol nella sua unica precedente stagione nel massimo campionato - assieme a Fiorentina, Napoli, Atalanta e Torino.
Il Benevento ha subito sette gol nelle prime due partite di campionato, mentre nella propria prima stagione di Serie A ne aveva concessi tre – tuttavia i campani hanno segnato ben cinque gol, cifra raggiunta dopo 12 partite nella stagione 2017/18.
Il Bologna è reduce da quattro sconfitte esterne consecutive in Serie A e potrebbe perdere cinque gare di fila fuori casa in campionato per la prima volta da ottobre 2015.
Il Bologna non trova inoltre il gol da tre trasferte di fila in campionato: l’ultima formazione ad aver avuto una striscia più lunga nella competizione è stata la SPAL nelle prime sei gare esterne della Serie A 2019/20.
Il Bologna subisce gol da 35 partite di fila in Serie A, record negativo nella competizione, nella storia dei top-5 campionati europei solo quattro squadre hanno avuto delle serie più lunghe con gol al passivo - Bordeaux nel 1960 (42), Gimnàstic de Tarragona nel 1950 (41), Racing Santander nel 1960 (39) e Duisburg nel 1975 (38).
Nell’estate 2015, Sinisa Mihajlovic è subentrato a Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan: per l’attuale allenatore del Bologna, 50% di successi in tutte le competizioni con i rossoneri (19V, 10N, 9P), contro il 35% dell’allenatore del Benevento (14V, 13N, 13P).
L’attaccante del Benevento Gianluca Caprari ha segnato due gol e fornito un assist nelle prime due partite di questo campionato; nella seconda parte della scorsa stagione, con la maglia del Parma, aveva realizzato due reti in 12 gare.
Il difensore del Benevento Gaetano Letizia, in gol all’esordio stagionale contro la Sampdoria, ha trovato la sua prima rete in Serie A contro il Bologna nell’ottobre 2015, quando vestiva la maglia del Carpi.
L’attaccante del Bologna Musa Barrow ha realizzato la sua prima rete in Serie A proprio contro il Benevento ad aprile 2018 con la maglia dell’Atalanta: nell’anno solare 2020 ha segnato nove reti in campionato, più del doppio di qualsiasi compagno di squadra.
Pubblicità
Pubblicità