Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 31/10/2020 alle 14:19 GMT+1

Grande equilibrio nei 60 match di Serie A tra Bologna e Cagliari: 19 successi per parte e 22 pareggi.

Soriano Bologna Parma

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Dijks, Medel, Poli, Santander, Skov Olsen
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Ceppitelli, Luvumbo, Pinna

Statistiche Opta

Grande equilibrio nei 60 match di Serie A tra Bologna e Cagliari: 19 successi per parte e 22 pareggi.
Dopo aver infilato quattro successi di fila contro il Cagliari in Serie A, il Bologna ha vinto solo una delle sette sfide più recenti contro i sardi nel massimo campionato (4N, 2P): 2-0 nel marzo 2019.
Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime otto partite al Dall’Ara contro il Cagliari in Serie A (5V, 3N), solo contro la Sampdoria, tra le squadre attualmente in Serie A, vanta una striscia aperta più lunga senza sconfitte interne (11).
Il Bologna potrebbe perdere cinque delle prime sei gare stagionali di Serie A per la quinta volta nella sua storia, l’ultima nel 2015/16.
Il Cagliari potrebbe vincere tre delle prime sei gare di campionato in almeno due stagioni di fila in Serie A per la seconda volta nella sua storia: tra il 1968/69 e il 1970/71 tre volte consecutivamente.
Prima del Bologna, l’ultima squadra che aveva subito gol in 38 partite di fila nei Top-5 campionati europei era l’MSV Duisburg nel 1975; l’ultima formazione che invece ha registrato una striscia più lunga è stata il Queens Park Rangers nel 1969 (39).
Il Cagliari è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sei); le due vittorie dei sardi nella Serie A in corso sono infatti entrambe arrivate dopo essere andati sotto nel punteggio.
Da una parte il Cagliari (34) è la squadra che ha effettuato il maggior numero di recuperi offensivi in questo campionato, dall’altra nessuna formazione ha effettuato più tiri del Bologna (nove) in seguito a recuperi offensivi.
Le ultime sette reti di Rodrigo Palacio in Serie A sono tutte arrivate al Dall’Ara, dopo che tutti i suoi primi otto gol con il Bologna erano stati realizzati in trasferta. L’argentino ha segnato tre gol contro il Cagliari in campionato, tutti tra il 2010 e il 2012.
João Pedro, con 45 gol, ha agganciato Luis Oliveira al 2° posto della classifica dei marcatori all time del Cagliari in Serie A, alle spalle di Luigi Riva (156). L’attaccante brasiliano ha segnato quattro reti contro il Bologna in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio (al pari dell’Udinese).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 6a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità