Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 24/10/2020 alle 12:28 GMT+2

Il Cagliari non vince contro una squadra neopromossa in Serie A dall'aprile 2019 (1-0 v Frosinone) - da allora quattro pareggi e due sconfitte per i sardi.

Crotone Juventus Simy

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Kalavan, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ceppitelli, Pereiro, Pinna
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dragus, Gigliotti, Zanellato

Statistiche Opta

Il Cagliari è imbattuto contro il Crotone in Serie A, grazie a tre successi seguiti dal pareggio per 1-1 del gennaio 2018 - nell'ultima sfida tra le due squadre i calabresi erano guidati da Walter Zenga, sulla panchina dei sardi fino allo scorso agosto.
Il Cagliari non vince contro una squadra neopromossa in Serie A dall'aprile 2019 (1-0 v Frosinone) - da allora quattro pareggi e due sconfitte per i sardi.
Il Cagliari potrebbe mancare l'appuntamento con il gol in entrambe le prime due partite interne di una stagione di Serie A per la prima volta dal 1995/96, quando alla guida del club c'era Giovanni Trapattoni.
Dovesse restare imbattuto, il Crotone potrebbe per la prima volta conquistare più di un singolo punto entro le prime cinque partite stagionali in Serie A.
Crotone (11) e Cagliari (10) sono due delle tre squadre che hanno subito più gol finora in questa Serie A (con il Benevento, 12).
Il Cagliari ha subito finora 20.8 tiri a partita di media in questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra nei maggiori cinque campionati europei.
Dopo la vittoria sul Torino nell'ultima giornata, Eusebio Di Francesco potrebbe vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta da febbraio 2019 - non ci è mai riuscito tra Sampdoria e Cagliari.
João Pedro ha segnato tre reti nelle sue ultime tre sfide di Serie A contro squadre neopromosse - con un gol, il brasiliano del Cagliari eguaglierebbe Luis Oliveira (45) come secondo miglior marcatore nella storia del Cagliari in Serie A (alle spalle di Luigi Riva, 156).
Giovanni Simeone è uno dei due giocatori, con Mattia Destro, ad aver segnato al Crotone con due maglie differenti in Serie A (Genoa e Fiorentina) - potrebbe diventare l'unico a riuscirci con tre squadre diverse.
Con la prossima rete, Simy raggiungerà Diego Falcinelli (a quota 13) in cima alla classifica dei migliori marcatori nella storia del Crotone in Serie A.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 5a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità