Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, la pazza proposta di Boateng: Messi al Napoli, come Maradona

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/12/2020 alle 09:27 GMT+1

CALCIOMERCATO - Kevin-Prince Boateng, centrocampista del Monza, ha parlato a ESPN di una suggestiva ipotesi: "Alla scadenza del contratto col Barcellona, Messi dovrebbe andare al Napoli. Dovrebbe chiamare il club azzurro e dire: vengo a giocare un anno-due, non per i soldi ma per onorare la 10 di Maradona".

Maradona-Messi, Napoli-Barcellona

Credit Foto Eurosport

Messi al Napoli. Questa la pazza idea, anzi il suggerimento che il buon Kevin-Prince Boateng si sente di fare alla Pulce. Ecco le dichiarazioni del giocatore del Monza a ESPN: "Messi finirà il suo contratto con il Barcellona, ma quanto sarebbe fantastico se chiamasse il Napoli e dicesse 'Vengo'?"
Messi come Diego Armando Maradona: questo il pensiero di Boateng che si immagina anche una possibile dichiarazione di Leo in questo senso: "Non danno più la maglia numero 10, ma mi piacerebbe onorarla venendo a giocare un anno o due anni al Napoli, senza pensare a soldi o altro, solo facendo una scelta di cuore. Dovrebbe andare ad allenarsi con un elicottero perché la gente sarebbe così felice da mangiarse vivo. Vorrei essere Messi per chiamare il presidente del Napoli e dirglielo. Che storia sarebbe, non solo per il calcio, ma per tutto il mondo".

Maradona e Napoli, un feeling speciale

Diego e la città di Napoli hanno avuto un legame speciale soprattutto per come il Pibe era fuori dal campo: "Questo è ciò che lo ha reso così speciale al Napoli. Certo, ha vinto il campionato, ma era una persona reale, che si poteva toccare. Un giorno lo vedevi allo stadio segnare un gol incredibile e il giorno dopo lo incontravi per strada. È una cosa difficile da trovare".

Messi come lui

Secondo il nazionale ghanese Maradona e Messi sono davanti a tutti. "Messi è sempre due o tre passi avanti, tutto il tempo. Questo è ciò che lo rende incredibile: la sua mente, la sua intelligenza, sapere dove passare, con il giusto ritmo, con il piede giusto".
picture

Maradona: "Così ho insegnato a Messi a calciare le punizioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità