Eurosport
Crotone-Parma: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/12/2020 alle 00:12 GMT+1
Serie A - Il Crotone è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro squadre mai affrontate prima in Serie A, grazie a due successi e due pareggi – tante vittorie quante nelle precedenti 19 (3N, 14P).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Crotone-Parma, sfida valida per la quattordicesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Scida di Crotone martedí 22 dicembre con fischio d'inizio alle ore 18.30. I calabresi di Stroppa si presentano a questa sfida occupando l’ultimo posto della classifica dopo 13 giornate con 6 punti, mentre gli emiliani di Liverani sono quindicesimi a quota 12 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.
Probabili formazioni
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione; Messias, Reca; Simy, Riviere. All. Stroppa
Squalificati: Marrone
Indisponibili: Benali, Cigarini, Rispoli
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh; Inglese, Cornelius. All. Liverani
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Grassi, Laurini, Nicolussi Caviglia, Giu. Pezzella, Scozzarella, Gervinho
Statistiche Opta
Questa sarà la prima sfida tra Crotone e Parma considerando la Serie A, Serie B e Coppa Italia.
Il Crotone è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro squadre mai affrontate prima in Serie A, grazie a due successi e due pareggi – tante vittorie quante nelle precedenti 19 (3N, 14P).
Il Crotone ha vinto solamente una delle ultime 16 partite di Serie A, il 4-1 contro lo Spezia all’11ª giornata di questo campionato - completano quattro pareggi e 11 sconfitte.
Il Crotone ha vinto 4-1 l’ultimo match casalingo di campionato contro lo Spezia, solo una volta in Serie A ha infilato due successi di fila allo Scida in 44 match: nel maggio 2017 con Davide Nicola alla guida.
Il Parma non segna da due partite di Serie A: non registra tre gare di fila a secco di gol nella competizione dal novembre 2018.
Il Parma ha raccolto quattro punti nelle ultime due trasferte di campionato segnando in ciascuna due reti; l’ultima volta che ha realizzato almeno due gol in tre match fuori casa di fila in Serie A risale a febbraio 2014.
12 punti per il Parma: dall'inizio dello scorso decennio, nell'unica stagione in cui ne hanno raccolti meno di 15 a questo punto della stagione (sei nel 2014/15), i gialloblu hanno trovato la retrocessione.
Jasmin Kurtic è l’unico giocatore attualmente nella rosa del Parma a vantare un gol in Serie A contro il Crotone: rete proprio in trasferta (si giocava a Pescara) nel settembre 2016 con la maglia dell’Atalanta.
Solo Ronaldo e Veretout (quattro ciascuno) hanno trasformato più calci di rigore di Simy (tre) in questa Serie A: tre dei quattro centri del nigeriano, infatti, sono arrivati dal dischetto.
Gervinho non ha trovato il gol in nessuna delle ultime otto partite di Serie A contro squadre neopromosse: l'ultima rete contro avversarie provenienti dalla cadetteria risale al marzo 2019, contro l'Empoli.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Fantacalcio: i consigli per la 14a giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità