Tutto facile. La Roma supera l'esame Crotone e mantiene ben salde le mani sul terzo posto. Un 3-1 abbastanza netto, quello che gli uomini di Paulo Fonseca portano a casa dallo Scida. Costruito già nel primo tempo con una doppietta di Borja Mayoral e poi da un gol su rigore di Mkhitaryan, concesso dall'arbitro Piccinini per un fallo di Golemic sullo spagnolo. Lo stesso Golemic accorcia nella ripresa, siglando la sua seconda rete in pochi giorni, ma non basta per la rimonta. Paga dunque il turnover offensivo deciso dal tecnico giallorosso, che lascia in panchina Dzeko per far spazio a Carles Perez e a Mayoral. Se il Crotone resta mestamente all'ultimo posto in classifica, la Roma si gode il terzo successo di fila e pensa sempre più in grande. Il big match di domenica contro l'Inter, sconfitta dalla Sampdoria, vale ora l'aggancio al secondo posto dei nerazzurri.

Il Tabellino

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Cuomo; Pedro Pereira (46' Vulic), Molina, Zanellato, Eduardo Henrique (58' Riviere), Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
Serie A
Crotone-Roma 1-3, le pagelle: brilla Borja Mayoral
06/01/2021 A 16:19
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez (64' Kumbulla); Karsdorp, Cristante (80' Veretout), Villar, Bruno Peres; Carles Perez, Mkhitaryan (63' Pellegrini); Borja Mayoral (85' Dzeko). All. Fonseca
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì
Gol: 8' Borja Mayoral (R), 29' Borja Mayoral (R), 35' rig. Mkhitaryan (R), 71' Golemic (C)
NOTE: Ammoniti Bruno Peres, Golemic, Magallan, Ibanez, Pellegrini

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

La cronaca in 8 momenti chiave

8' – GOL DELLA ROMA. Cross da sinistra di Mkhitaryan per Borja Mayoral, che da un metro non può sbagliare. Giallorossi già in vantaggio.
27' – Pau Lopez si oppone in qualche modo al sinistro incrociato di Messias, poi Simy spara malamente sul fondo. Prima palla gol per il Crotone.
29' – GOL DELLA ROMA. Palla recuperata da Cristante sulla trequarti, tocco per Borja Mayoral che dai 20 metri spara uno strepitoso destro direttamente sotto l'incrocio. Raddoppio della Roma.
35' – GOL DELLA ROMA. Fallo in area di Golemic su Borja Mayoral e calcio di rigore per i giallorossi: dal dischetto Mkhitaryan trasforma l'esecuzione dello 0-3.
65' – Il neo entrato Pellegrini scatta verso la porta e incrocia col sinistro, trovando la respinta di Cordaz. Roma vicina al poker.
70' – Messias gira di testa e Pau Lopez si allunga per deviare in angolo. Gran parata dello spagnolo.
71' – GOL DEL CROTONE. Angolo di Messias e spizzata di testa di Golemic che non dà scampo a Pau Lopez. Secondo gol consecutivo per il centrale dei calabresi dopo quello contro l'Inter.
86' – Mancini sbaglia il retropassaggio servendo Messias, da questi a Simy che calcia dal limite, ma trova la respinta sulla linea di Bruno Peres.

Il momento social

Il migliore

Borja Mayoral. Gioca al posto di Dzeko, in virtù del turnover deciso da Fonseca. E non tradisce, lanciando la Roma verso la vittoria. Gran pomeriggio

Il peggiore

Cuomo. Si perde immediatamente Borja Mayoral, che non lo perdona. E da lì ogni ambizione, tra una sbavatura e l'altra, crolla miseramente.

Le pagelle

LEGGI QUI

Fonseca: "Tiago Pinto sa chi può migliorare la Roma"

Calciomercato 2020-2021
Roma-Shomurodov, è fatta: operazione col Genoa da 20 milioni
2 ORE FA
Serie A
Mancini gol e rissa sfiorata: Roma, col Porto è 1-1
IERI A 21:21