Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina, niente nuovo stadio. Dal Pino sta con Commisso: "Il solito masochismo italiano"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/01/2021 alle 19:25 GMT+1

SERIE A - Il presidente della Lega Serie A Dal Pino sta con Commisso sulla questione legata allo stadio della Fiorentina: “In Italia la burocrazia blocca qualsiasi investimento volto a creare valore, è il solito masochismo".

Paolo Dal Pino, presidente Lega Serie A

Credit Foto Getty Images

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha preso posizione sulla decisione odierna del Mibact che ha di fatto negato alla Fiorentina la possibilità di abbattere lo Stadio Franchi per costruire un nuovo impianto. Queste le parole di Dal Pino comparse in un comunicato:
"Condivido l’amarezza e le riflessioni del presidente della Fiorentina Commisso dopo la comunicazione di oggi da parte del Mibact. E’ triste dover constatare come in Italia la burocrazia blocchi e rallenti qualsiasi investimento volto a creare valore. La città di Firenze ha trovato un imprenditore innamorato della squadra di calcio, pronto a investire cifre importanti e il solito masochismo italiano fa di tutto per farlo scappare. Oggi è stato approvato un progetto di riforma e ristrutturazione del Franchi in cui la Fiorentina non crede e non investirà, per cui mi chiedo a cosa sia servita una decisione del genere, se non a lasciar abbandonato lo stadio visto che non sarà ristrutturato. Mi spiace per la tifoseria viola e per gli appassionati di calcio, Commisso già col nuovo centro sportivo di allenamento ha dimostrato cosa è in grado di fare e avrebbe certamente trasformato in un gioiello il Franchi, che invece è destinato a diventare l’ennesima cattedrale di cemento nel deserto".
picture

Commisso: "Per lo stadio non sono i soldi il problema, ma voglio farlo subito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità