Eurosport
Inter-Bologna: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/12/2020 alle 10:18 GMT+1
Dal ritorno di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, i rossoblù hanno vinto 2 delle tre sfide di Serie A contro l’Inter (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 25 gare contro i nerazzurri (in cui si sono susseguiti 13 tecnici differenti). Dopo il successo per 2-1 dello scorso luglio, il Bologna potrebbe vincere 2 sfide consecutive contro l'Inter in Serie A per la prima volta dal 1999.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Inter-Bologna, sfida valida per la decima giornata della Serie A 2020-2021, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano sabato 5 dicembre con fischio d'inizio alle ore 20.45. I nerazzurri di Conte si presentano a questa sfida occupando il secondo posto della classifica dopo nove giornate con 18 punti, mentre gli emiliani di Mihajlovic sono decimi a quota 12 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Sanchez. All. Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Nainggolan, Kolarov, Vecino, Pinamonti
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo,Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Sansone, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dijks, Orsolini, Santander, Skov Olsen
Statistiche Opta
Dal ritorno di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, i rossoblù hanno vinto due delle tre sfide di Serie A contro l’Inter (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 25 gare contro i nerazzurri (in cui si sono susseguiti 13 tecnici differenti).
Dopo il successo per 2-1 dello scorso luglio, il Bologna potrebbe vincere due sfide consecutive contro l'Inter in Serie A per la prima volta dal 1999.
Dall’inizio del 2012, l’Inter ha sofferto quattro sconfitte casalinghe contro il Bologna in Serie A (2V, 2N), contro nessuna squadra ha perso più volte nel periodo (quattro KO anche contro la Juventus).
L’Inter ha subito almeno due gol in tutte le ultime sei gare casalinghe, considerando tutte le competizioni; non ha mai fatto peggio nella sua storia da quando esiste la Serie A a girone unico (dal 1929/30).
Il Bologna è una delle due squadre a non aver ancora ottenuto punti contro squadre attualmente nella metà alta della classifica (l’altra è la Fiorentina).
Escludendo le prime cinque gare stagionali di campionato, era dal 16º turno del 2013/14 che l’Inter non chiudeva una giornata di Serie A con il miglior attacco in solitaria del torneo (23 reti messe a segno finora, secondo il Milan a 21).
Antonio Conte ha una percentuale di vittorie con l’Inter in casa del 57% in Serie A, rapporto ben inferiore rispetto alle sue esperienze da allenatore con Juventus (81%) e Chelsea in Premier League (74%). Nei Top-5, ha fatto peggio solo con l’Atalanta (14%), squadra che prese in corsa collezionando appena sette panchine interne.
Romelu Lukaku è andato a segno in tutte le prime tre presenze casalinghe in questo campionato, l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le sue prime quattro in casa con l’Inter in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria è stato Christian Vieri (ci è riuscito nel 2001/02 e nel 2002/03 è arrivato addirittura a 11).
Alexis Sánchez è andato a segno nelle ultime due presenze consecutive di campionato e non fa meglio da novembre 2017, con l’Arsenal. L’attaccante dell’Inter ha inanellato una serie di almeno tre gare di fila in gol anche in Serie A, nel gennaio 2011 con l’Udinese (quattro).
Dopo appena nove giornate, il centrocampista del Bologna Roberto Soriano ha già eguagliato il suo bottino di reti realizzato in tutto lo scorso campionato (cinque); in tutta la sua esperienza in Serie A ha fatto meglio solo nel 2015/16, otto gol con la Sampdoria.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Fantacalcio: i consigli per la 10a giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità