Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, CdA: "Contrazione dei ricavi, supporteremo il management per garantire la stabilità del club"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/01/2021 alle 16:55 GMT+1

SERIE A - Le questioni societarie tengono banco in questi giorni in casa Inter e, in una nota ufficiale pubblicata dal club di Viale della Liberazione, si rende noto quanto segue: "L'esercizio 2020/2021 si conferma impattato dagli effetti della pandemia da Covid-19, con una contrazione dei ricavi. Il Consiglio di amministrazione dell'Inter continuerà a supportare il management nella gestione".

Steven Zhang, Giuseppe Marotta (da ufficio stampa Inter)

Credit Foto Other Agency

Le questioni societarie tengono banco in questi giorni in casa Inter e, in una nota ufficiale pubblicata dal club di Viale della Liberazione, si rende noto quanto segue: "Il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. si è riunito in modalità da remoto per un esame dell’andamento della gestione corrente relativo al primo semestre e sulla sua prevedibile evoluzione nel secondo semestre della stagione in corso. L’esercizio 2020/2021 si conferma impattato dagli effetti della pandemia da Covid-19, con una contrazione dei ricavi. Il Consiglio di amministrazione dell’Inter continuerà a supportare il management nella gestione societaria al fine di garantire la stabilità operativa e sportiva del Club, anche alla luce delle recenti disposizioni governative italiane in fase di approvazione, in merito alla pandemia in corso".
Una trattativa per la cessione di quote societarie da parte di Suning sembra ormai cosa certa, ma la proprietà cinese sta cercando una soluzione ottimale per il futuro del club. Queste opportunità portano al fondo Bc Partners che avrebbe già avviato la due diligence (l'analisi dei conti), come riporta il Sole 24 ore: si lavora sul valore della società, sul prezzo e sulle quote da rilevare. Inizialmente la proprietà cinese ragionava, infatti, sull'ingresso di nuovi soci di minoranza, ora invece si discute anche sulla cessione di quote di maggioranza. Da ambienti finanziari filtra l'esistenza di altri fondi interessati al club e pronti a farsi avanti dunque serviranno settimane per arrivare a un eventuale closing.
picture

Conte: "Società? Voci interessano ma non devono influenzarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità