Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Milan derby: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 17/10/2020 alle 12:46 GMT+2

L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Milan: i nerazzurri hanno avuto una striscia di successi più lunga nel Derby di Milano solamente tra il 1979 e il 1983 (cinque sfide).

Romelu Lukaku in gol contro il Benevento

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte
Squalificati: Sensi
Indisponibili: Bastoni, Gagliardini, Nainggolan, I.Radu, Skriniar, Vecino, Young, Sanchez
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo; Ibrahimovic. All. Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Duarte, Gabbia, Musacchio, Rebic

Statistiche Opta

L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Milan: i nerazzurri hanno avuto una striscia di successi più lunga nel Derby di Milano solamente tra il 1979 e il 1983 (cinque sfide).
L’Inter è imbattuta da nove partite interne di Serie A contro il Milan (6V, 3N): il record di gare consecutive senza sconfitta in casa contro i rossoneri per i nerazzurri è di 10, cioè le prime 10 della competizione (negli anni ‘30).
L’Inter ha ottenuto sette punti nelle prime tre partite di questo campionato (2V, 1N): in cinque delle ultime sette stagioni di Serie A, i nerazzurri sono rimasti imbattuti nelle prime quattro gare.
Dopo l’Atalanta, che ha conquistato 56 punti, Milan (54) e Inter (47) sono le due squadre che hanno fatto meglio in Serie A nell’anno solare 2020 - nel periodo i rossoneri hanno la miglior difesa tra le squadre presenti anche nella scorsa stagione (22 gol subiti).
Il Milan ha segnato in tutte le ultime 23 partite di campionato e non ha subito reti nelle ultime quattro: in quanto a gol realizzati non fa meglio dal 1973, per la porta inviolata dal 2006.
Il Milan ha ottenuto tre successi nelle prime tre partite di questa Serie A e non vince tutte le prime quattro gare stagionali nella competizione dal 1995/96, nella gestione Fabio Capello.
La prossima sarà la vittoria numero 1400 per il Milan nella Serie A a girone unico (incl. tavolini) - i rossoneri potrebbero diventare la terza squadra a raggiungere questo traguardo dopo Juventus e Inter.
Antonio Conte potrebbe diventare il primo allenatore nella storia dell'Inter a trovare il successo in tutti i primi tre Derby sulla panchina nerazzurra (considerando tutte le competizioni).
La prossima sarà la 350ª presenza per Aleksandar Kolarov tra Serie A e Premier League (e la numero 300 da titolare) - in questo parziale tuttavia, solo contro il Tottenham (10 gare) il difensore dell'Inter ha giocato più partite di campionato senza prendere parte ad alcuna rete rispetto al Milan (nove).
Il Milan è una delle quattro squadre a cui l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ha segnato sia nel girone d’andata che in quello di ritorno nello scorso campionato e potrebbe diventare la prima a subire gol dal belga in tre gare di Serie A.
Zlatan Ibrahimovic ha preso parte a cinque gol in quattro Derby di Serie A disputati con la maglia del Milan (quattro reti e un assist), tutti con l'Inter squadra di casa - lo svedese ha tuttavia perso tre di queste quattro sfide contro i nerazzurri.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità