Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Cagliari 2-0: super doppietta di Ronaldo, bianconeri in grande crescita

Enrico Turcato

Aggiornato 21/11/2020 alle 23:14 GMT+1

La squadra di Pirlo torna a vincere in campionato. Sardi stesi dalla doppietta del portoghese. Molto bene Arthur, Demiral (che ha servito un assist e ha colpito anche una traversa) e de Ligt, al rientro. La squadra di Di Francesco ha creato poco e non é mai stata davvero pericolosa

Cristiano Ronaldo esulta in Juventus-Cagliari

Credit Foto Getty Images

Prestazione decisamente convincente della Juventus. Nel sabato sera di Torino, la squadra di Pirlo annichilisce e disorienta quella di Di Francesco, troppo timida nel primo tempo e penalizzata dalle assenze di Nandez e Godin. Molto bene i bianconeri, guidati dal solito strepitoso Ronaldo (arrivato giá a quota otto reti in questo campionato) e rinvigoriti dal rientro di De Ligt, subito comandante dietro. La Juve ha dominato, é andata in vantaggio, ha gestito e ha raddoppiato, rischiando pochissimo dietro. Passi avanti evidenti nel percorso di crescita bianconero. La squadra sarda, invece, é apparsa poco convinta e non é riuscita ad innescare praticamente mai la coppia Joao Pedro-Simeone.
picture

Adrien Rabiot e Marko Rog - Juventus-Cagliari Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Juventus-Cagliari 2-0

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, de Ligt, Danilo (Dall'85' Alex Sandro); Kulusevski (Dal 85' Chiesa), Arthur (Dal 85' Bentancur), Rabiot (Dal 69' McKennie), Bernardeschi; Morata (Dal 69' Dybala), Ronaldo. All.: Pirlo
Cagliari (3-4-3): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan (Dal 70' Carboni); Zappa, Marin (Dal 70' Caligara), Rog, Tripaldelli (Dal 46' Sottil); Ounas (Dal 81' Oliva), Simeone (Dal 81' Pavoletti), Joao Pedro. All.: Di Francesco
Arbitro: Maresca
Gol: 38' e 42' Ronaldo (J)
Assist: Morata, Demiral
Ammoniti: Rabiot, Tripaldelli, Danilo, Arthur, Sottil
picture

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

12' - GOL ANNULLATO A BERNARDESCHI! Morata lavora in area spalle alla porta un bel pallone e vede il movimento di Bernardeschi: l’esterno è ben servito e conclude in gol con un tiro sul primo palo, ma la sua posizione è di fuorigioco. Gol annullato.
29' - Grande chance per la Juve. Danilo apre per Cuadrado, che mette dietro per KULUSEVSKI. Apre il mancino, palla fuori di poco.
38' - RONALDO! GOL! 1-0 Juventus! Che azione. Bernardeschi, dentro per Morata, che controlla bene e allarga per Ronaldo, che rientra e col destro mette all'angolino!
42' - RONALDO! GOL! Corner da destra, sponda di testa di Demiral e sul secondo palo al volo Ronaldo insacca. 2-0 JUVENTUS.
53' - TRAVERSA PER DEMIRAL. Corner di Cuadrado e stacco perfetto di Demiral, che colpisce in pieno la traversa.
56' - CRAGNO! Occasione Juventus. Cross di Kulusevski, finta di Ronaldo, Bernardeschi calcia col mancino e para Cragno. Era una buona chance, poteva fare meglio Bernardeschi.
68' - GOL ANNULLATO AL CAGLIARI. Marin aveva crossato, deviazione sfortunata di Ronaldo e stacco di Klavan vincente. Ma era in fuorigioco Marin.

MVP del match

Cristiano RONALDO - Fenomeno vero. 60 gol in 69 presenze di massimo campionato italiano, otto reti in questo torneo. La prima firma é superba, la seconda scaltra. Comanda e decide, sempre lui.

Fantacalcio

Promosso - Merih DEMIRAL - Sicuro e tosto. Agisce sul centro-destra e non sbaglia un intervento. Assist per il secondo gol di Ronaldo.
Bocciato - Adam OUNAS - Un fantasma. Zero spunti, zero guizzi. Anestetizzato.

La statistica

Cristiano Ronaldo è il primo giocatore della Juventus ad essere andato a segno in tutte le sue prime cinque presenze stagionali di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

Il momento social

picture

Fantacalcio: i consigli per la 8a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità