Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Napoli, De Laurentiis: "Rinviate la partita"

Simone Pace

Aggiornato 04/10/2020 alle 23:04 GMT+2

Il presidente del club partenopeo invia una lettera indirizzata a Federcalcio, Lega Serie A, Juventus e Giudice Sportivo: "Secondo l'ASL non c'erano le condizioni per autorizzare la trasferta dei calciatori in isolamento a Torino".

Aurelio De Laurentiis durante la premiazione della Coppa Italia 2020, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Napoli non era nelle condizioni di partire per Torino e quindi la partita Juventus-Napoli va rinviata a data da destinarsi senza alcun indugio. Questo il pensiero che il presidente Aurelio De Laurentiis ha espresso attraverso una lettera inviata a Federcalcio, Lega Serie A, Giudice Sportivo e Juventus in merito al caos che si è creato dopo la positività al Covid-19 di Zielinski ed Elmas. Una lettera che arriva a poche ore di distanza dalla nota pubblicata dalla Lega Serie A che, di fatto lasciava intendere l'impossibilità per il Napoli di appellarsi a deroghe rispetto a quanto previsto dal protocollo predisposto dalla FIGC e dal Comitato tecnico scientifico.

La lettera di De Laurentiis

"Si osserva - scrive De Laurentiis - come la ASL Napoli 2 Nord abbia precisato, anche alla luce della Circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2020, l'insussistenza delle condizioni per autorizzare la trasferta dei calciatori in isolamento a Torino, così come la ASL Napoli 1 Centro ha confermato la totale condivisione con quanto riferito dal Gabinetto del presidente della Giunta Regionale Campania secondo cui i soggetti destinatari della nota ASL di data odierna sono tenuti a non allontanarsi dal domicilio".
"A fronte di tali evidenze, chiare e non interpretabili, vogliate prendere atto del fatto che la scrivente non è stata autorizzata a effettuare la trasferta di Torino per determinazione degli enti pubblici preposti, peraltro ponendosi, detto eventuale comportamento (ossia la partenza per il capoluogo piemontese), in aperto contrasto con quanto a più riprese disposto dalle competenti autorità (soggetti, le ASL territoriali, come ribadito dal Ministero della Salute, infatti, aventi competenza esclusiva a gestire i casi di positività al COVID-19 e i possibili focolai)".
"Alla luce di quanto sopra, si rinnova l'istanza, alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, di voler disporre, senza ulteriore indugio, il rinvio della gara ad altra data, per determinazione delle competenti autorità".
picture

Gattuso: "1000 tifosi o nessuno non cambia nulla, non è calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità