Juventus-Napoli è ufficialmente annullata

Dopo 45 minuti é arrivata la comunicazione ufficiale dell'arbitro Doveri. Bianconeri presenti, azzurri no. Si va verso il 3-0 a tavolino. Il club azzurro fará ovviamente ricorso

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La giornata surreale si é conclusa alle 21.30, quando é arrivata la comunicazione del direttore di gara. Juventus-Napoli é ufficialmente annullata. La Juventus ha atteso all'Allianz le tempistiche necessarie, presentando la distinta e mostrandosi sul terreno di gioco. La societá campana non é partita per Torino, appellandosi al provvedimento dell'ASL.
Ora la "palla" passerá a Lega Calcio, alla FIGC e al Giudice Sportivo, che vedranno se applicare alla lettera il regolamento previsto dal protocollo (e in quel caso arriverebbe il 3-0 a tavolino per la Juventus) o ascoltare la posizione del Napoli, che in qualsiasi caso ricorrerá contro questa decisione. Scontato che in ogni caso si apriranno discussioni e polemiche. Il calcio per andare avanti ha bisogno di documenti condivisi e di regole chiare per tutti. Vedremo come si svilupperá nei prossimi giorni la situazione e come la Serie A reagirá a questa ennesima pagina molto turbolenta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità