Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Parma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 20/04/2021 alle 17:35 GMT+2

Serie A - La Juventus ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro il Parma e non è mai arrivata a quattro successi di fila contro i gialloblù nel torneo. La Juventus non pareggia in casa in campionato da dicembre contro l’Atalanta; da allora per i bianconeri nove vittorie e due sconfitte in gare interne.

Ronaldo esulta in Parma-Juventus

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Kulusevski; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bernardeschi, Chiesa
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Mihaila. All. D’Aversa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Conti, Cyprien, Gagliolo, Iacoponi, Inglese, Kucka, Nicolussi Caviglia, Zirkzee

Statistiche Opta

La Juventus ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro il Parma e non è mai arrivata a quattro successi di fila contro i gialloblù nel torneo.
La Juventus ha segnato in tutte le 25 partite casalinghe di Serie A giocate contro il Parma: quella gialloblù è la squadra contro cui i bianconeri hanno disputato più gare, tra quelle contro cui non hanno mai mancato l’appuntamento con il gol in partite interne.
La Juventus ha perso cinque delle 31 partite di questa Serie A: i bianconeri non ne registravano così tante a questo punto della stagione dal 2010/11 (nove allora), quando terminarono il campionato in 7ª posizione.
La Juventus non pareggia in casa in campionato da dicembre contro l’Atalanta; da allora per i bianconeri nove vittorie e due sconfitte in gare interne.
La Juventus è imbattuta nelle ultime 28 sfide in Serie A contro squadre in zona retrocessione a inizio giornata (24V, 4N), realizzando in media 2.4 gol a partita nel parziale.
Nel 2021 il Parma ha perso ben 17 punti da situazione di vantaggio, almeno quattro in più rispetto a qualsiasi altra squadra nei top-5 campionati europei.
Il Parma ha raccolto 20 punti in questo campionato: il 96% delle squadre con questo bilancio dopo 31 gare stagionali di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria sono retrocesse a fine campionato (22/23) – solo il Crotone nel 2016/17 riuscì a salvarsi.
Álvaro Morata ha segnato tre gol contro il Parma in Serie A, sua vittima preferita nella competizione; la gara di andata è stata l’unica in cui l’attaccante della Juventus ha partecipato a tre gol in una trasferta in Serie A (una rete, due assist).
Cristiano Ronaldo ha realizzato tre marcature multiple contro il Parma in Serie A; contro nessuna squadra l’attaccante della Juventus ha fatto meglio nel massimo campionato italiano, alla pari del Cagliari.
Gervinho ha segnato tre reti contro la Juventus in Serie A, solo contro l’Inter ha realizzato più gol nel torneo (cinque); le quattro reti dell’attaccante ivoriano del Parma in questo campionato sono tutte arrivate in trasferta.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 32a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità