Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Atalanta 1-4, pagelle: Gomez domina, Immobile fa cilecca

Stefano Silvestri

Aggiornato 01/10/2020 alle 00:44 GMT+2

Plebiscito per il Papu, che realizza due gol stupendi. Ottimi anche Gosens e Hateboer, frecce di Gasperini. Nei biancocelesti si salvano solo Acerbi e Caicedo.

Gomez festeggia in Lazio-Atalanta

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Lazio

Thomas STRAKOSHA 6 - Ha poco da rimproverarsi. Prende 4 reti, ma in nessuna ha particolari colpe.
PATRIC 4,5 - Male. Traballa pericolosamente fino a crollare. Nell'azione del terzo gol serve malamente Gomez, poi guarda l'avversario diretto segnare la doppietta personale senza intervenire.
Francesco ACERBI 6,5 - Il migliore della difesa della Lazio. Non concede molto a Zapata e, nonostante la goleada al passivo, esce dal campo a testa alta.
Stefan RADU 5 - Hateboer va a segno senza alcuna marcatura, proprio nella zona in cui dovrebbe esserci lui. Buco piuttosto pesante (dal 58' BASTOS 6 - Entra a risultato già compromesso)
Manuel LAZZARI 5 - Ha poche opportunità per sfrecciare. E quando può volare verso Strakosha compie la scelta sbagliata, cercando un compagno che non c'è invece di tirare (dal 71' Djavan ANDERSON s.v.)
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 5,5 - Ben contenuto. Mezzo voto in più per l'assist che consente a Caicedo di riaprire parzialmente l'incontro (dal 71' Jean-Daniel AKPA AKPRO s.v.)
Lucas LEIVA 5,5 - Non è ancora al meglio, anche se quando c'è da far girare il pallone c'è. Fatica in copertura e rimedia un'ammonizione (dal 49' Danilo CATALDI 5 - Non porta qualità alla manovra)
Luis ALBERTO 5,5 - Sforna un bell'assist per Marusic, che calcia contro Sportiello. Poi è più impegnato a litigare con gli avversari che a giocare a calcio. Fino alla sostituzione (dal 71' Gonzalo ESCALANTE s.v.)
Adam MARUSIC 5 - Impegno lodevole, tanto che alla fine è uno dei più pericolosi della Lazio. Ma in fase di copertura fa acqua: Hateboer ringrazia.
Felipe CAICEDO 6,5 - Destinato alla panchina, gioca perché Correa si blocca nel riscaldamento. E si comporta bene, tenendo impegnati gli avversari col suo fisicone e segnando il gol dell'illusione.
Ciro IMMOBILE 5 - Mai in partita. Colpisce una traversa, ma dopo un probabile fallo su Sportiello, e soprattutto si divora il gol del possibile 2-3. Serata no.
All. Simone INZAGHI 5,5 - Non trova le giuste contromisure per ripararsi dalle ondate atalantine. Nonostante il risultato non rispecchi completamente quanto visto in campo.
picture

Robin Gosens

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Atalanta

Marco SPORTIELLO 6,5 - Quando viene chiamato in causa risponde presente. Bravo, in particolare, nell'opporsi per due volte a Marusic.
Berat DJIMSITI 6 - Buone chiusure, ma anche un'ammonizione sul groppone. E Gasperini decide di non rischiare e levarlo all'intervallo (dal 46' Cristian ROMERO 6 - Alterna buoni interventi ad altri meno buoni, rischiando pure l'autorete)
José Luis PALOMINO 6,5 - Rimanere a contatto con Caicedo non è semplice, ma l'argentino comanda bene la difesa. Promosso.
Rafael TOLOI 7 - Gasperini lo sposta sul centro-sinistra, invertendone la posizione con Djimsiti, e riceve ottime risposte. Sicuro e presente con la testa.
Hans HATEBOER 7,5 - In formissima. Gioca con attenzione difensiva e, quando può sparare a rete, segna un gol fotocopia di quello realizzato a Torino.
Marko PASALIC 6 - Preferito da Gasperini a de Roon, dà un buon contributo in entrambe le fasi. Poi abbandona il campo a inizio ripresa (dal 56' Marten DE ROON 6 - Completa il lavoro dei compagni)
Remo FREULER 6,5 - Più che sufficiente pure lui. Ha corsa e qualità nel palleggio. Il suo apporto si sente eccome.
Robin GOSENS 7,5 - Imprendibile e decisivo nel punteggio: segna il gol del vantaggio, poi porge al "gemello" Hateboer l'assist del raddoppio. Altro partitone (dal 90' Johan MOJICA s.v.)
Ruslan MALINOVSKYI 6,5 - Uno dei meno presenti nel gioco nella prima parte della gara, poi sale di tono e serve a Gomez l'assist del poker.
Alejandro GOMEZ 8 - Ormai mancano le parole per descrivere la sua importanza per l'Atalanta. Anche quando sembra gigioneggiare, si erge a protagonista con un gol più bello dell'altro. E fanno tre in due partite (dall'82' Luis MURIEL s.v.)
Duvan ZAPATA 5,5 - Nonostante la goleada, non si mette particolarmente in mostra. Anzi, perde il duello personale con Acerbi (dall'82' Sam LAMMERS s.v.)
All. Gian Piero GASPERINI 8 - L'ennesimo capolavoro di una squadra che non conosce più i propri limiti. Cambiano le pedine, non cambia il risultato. E gran parte del merito è suo.
picture

Atalanta-PSG vista dai tifosi a Bergamo: quante emozioni contrastanti!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità