Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Bologna: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 24/10/2020 alle 12:27 GMT+2

In 132 confronti in Serie A, il Bologna ha battuto la Lazio 44 volte (37N, 51P): solo contro la Roma ha ottenuto più successi nel massimo campionato (50).

Luis Alberto Romero (Lazio)

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Luiz Felpe, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All. Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lulic, Proto, Radu
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dijks, Medel, Poli, Skov Olsen

Statistiche Opta

In 132 confronti in Serie A, il Bologna ha battuto la Lazio 44 volte (37N, 51P): solo contro la Roma ha ottenuto più successi nel massimo campionato (50).
Il Bologna non vince contro la Lazio da 14 partite (7N, 7P): ultimo successo il 3-1 all'Olimpico datato 11 marzo 2012.
Il Bologna ha vinto soltanto una delle ultime 19 trasferte di Serie A contro la Lazio - completano il parziale 12 successi biancocelesti e sei pareggi.
La Lazio non raccoglieva quattro punti o meno nelle prime quattro partite stagionali di Serie A dal 2014/15, quando alla guida del club c'era Stefano Pioli - tuttavia, in quell'occasione i biancocelesti trovarono il successo in tutte le successive quattro gare.
Il Bologna ha perso tutte le ultime cinque trasferte di Serie A (senza trovare alcun gol nelle quattro più recenti): risale al novembre 2012 l'ultima occasione in cui i rossoblu hanno registrato sei sconfitte esterne consecutive nella competizione.
Il Bologna subisce gol da 37 partite consecutive di Serie A. Dovesse concedere una rete eguaglierebbe la quarta striscia più lunga nella storia dei maggiori cinque campionati europei: il Duisburg (38 nel 1975).
Sinisa Mihajlovic ritrova la Lazio, squadra con cui ha collezionato 126 presenze da giocatore in Serie A - quella biancoceleste è la maglia con cui l'attuale tecnico del Bologna ha realizzato più reti nel massimo campionato italiano (20).
Torna a disposizione della Lazio dopo la squalifica Ciro Immobile, che ha messo lo zampino in quattro reti nelle ultime tre sfide di Serie A contro il Bologna (due centri e due assist).
Il centrocampista del Bologna Roberto Soriano ha già preso parte a cinque gol in questo campionato, grazie a tre reti e due assist - tuttavia nessuna di queste partecipazioni è arrivata lontano dal Dall'Ara.
Solo al Parma (11) Rodrigo Palacio ha rifilato più gol che alla Lazio (otto) in Serie A - tuttavia, l'attaccante del Bologna ha realizzato una sola rete nelle ultime nove sfide contro i biancocelesti nella competizione.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 5a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità